Cerca
Close this search box.

Segula lancia HeXplora, il programma per accelerare startup

Segula, il gruppo ingegneristico globale che supporta le aziende a migliorare la propria competitività nei settori automotive, aerospaziale, energia, ferroviario, navale, farmaceutico e petrolchimico – ha lanciato oggi la prima edizione del programma HeXplora dedicato alle startup.

Le aziende innovative che volessero partecipare al programma, e che operano nei settori di interesse di Segula, possono caricare la propria candidatura per l’edizione 2020: i team selezionati riceveranno supporto per valutare in modo più dettagliato le loro esigenze tecnologiche, identificare possibili casi d’uso e dimostrare il valore aggiunto della loro innovazione nel corso di prove concrete. Le startup scelte per partecipare al programma HeXplora avranno l’opportunità di attingere alle competenze e alle risorse tecniche di Segula, in particolare per quanto riguarda progettazione, calcoli strutturali e simulazioni digitali, ottimizzazione topologica, prototipazione e industrializzazione.

Il gruppo considera l’innovazione come uno dei principali motori della propria strategia e promuove pratiche di innovazione aperta collaborando con una grande varietà di attori, tra cui laboratori, scuole e università, pmi e startup. Collaborare con questo ecosistema è un’importante fonte di ispirazione e consente a Segula di proporre ai propri clienti soluzioni innovative, commercializzabili e competitive.

“È un contratto dal triplo vantaggio”, spiega Stéphane Parpinelli, Open Innovation Director di Segula Technologies. “Le startup che partecipano a HeXplora avranno accesso al nostro portfolio clienti per facilitare il loro ingresso sul mercato; Segula, nel frattempo, grazie al valore aggiunto apportato dalle startup, rafforza il suo obiettivo di essere costantemente all’avanguardia tecnologica; ai nostri clienti, infine, saranno offerte soluzioni ancor più interessanti grazie alle innovazioni sviluppate nell’ambito di HeXplora”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.