Cerca
Close this search box.

Colarullo di Utilitalia è ‘manager dell’anno per i servizi pubblici locali’

Giordano Colarullo, direttore generale di Utilitalia, è il ‘Manager dell’anno 2019 per i servizi pubblici locali’. Dal 2016 alla direzione della Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche, Colarullo ha ottenuto il riconoscimento “per l’impegno nello sviluppo di normative coerenti con le esigenze del settore e per il contributo alla crescita delle imprese associate”. Il premio, indetto da ‘Management delle utilities e delle infrastrutture’, la rivista diretta da Andrea Gilardoni, professore dell’Università Bocconi, è stato assegnato oggi nel corso del webinar ‘Strategie di investimento delle Utility italiane a confronto. È possibile un rilancio?’, organizzato da Agici, società di ricerca e consulenza specializzata nel settore delle utilities, delle rinnovabili, delle infrastrutture e dell’efficienza energetica, e Accenture.

 

“Il mondo delle Utilities – ha commentato Colarullo – è in continua evoluzione e può tracciare il solco della ripresa del Paese, indirizzandola sul binario della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. In Utilitalia, ho cercato di orientare la struttura a un modello organizzativo agile come quello di una moderna società di consulenza, rispecchiando lo spirito delle imprese che rappresenta: fornire servizi essenziali con continuità, in ogni contesto, ed ai livelli di eccellenza che i cittadini meritano, adottando un approccio industriale ed efficiente e prestando la massima attenzione a tutti gli stakeholder e al territorio, inteso come patrimonio collettivo”.

 

Prima dell’incarico a Utilitalia, Colarullo lavorava nella Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche, presso Ofwat (l’Autorità di regolazione inglese dei servizi idrici) e come consulente in Ics, Nera, Icf ed Oxera, nell’ambito della regolazione dei settori idrico, energia e trasporti. Specializzato in economia della regolazione con esperienza nelle revisioni tariffarie, disegno degli approcci regolatori, consulenza su politiche per le infrastrutture e mercati regolamentati, oltre che due diligence degli asset regolati e modellistica finanziaria ed economica, Colarullo ha coordinato progetti relativi all’analisi regolatoria, sviluppo di business del settore idrico ed energetico in Italia.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.