NF24
Cerca
Close this search box.

La nuova piattaforma assicurativa di Generali Italia

Generali Italia ha lanciato una nuova piattaforma. Si chiama Immagina Adesso, e l’obiettivo è cambiare il modo con cui i singoli clienti fanno le proprie assicurazioni, rendendo la stipula più semplice e gestibile grazie alla trasformazione digitale. L’iniziativa fa parte della strategia di Generali per il retail, chiamata ‘Partner di Vita’.

 

Con la piattaforma il cliente costruisce insieme all’agente la sua ‘playlist’ di protezione, prevenzione e assistenza in modalità digitale, e la aggiorna di volta in volta in base alle sue esigenze. La struttura della nuova offerta infatti prevede un unico contratto che permette di accedere a una piattaforma digitale modulare e flessibile, con la possibilità di attivare le singole polizze solo se, e quando, necessario. L’obiettivo del gruppo è l’attivazione di 200mila clienti entro l’anno e di aumentare la soddisfazione dei clienti di 10 punti secondo il Net Promoter Score al 2021. “Oltre il 74% dei clienti che, in questi primi mesi, ha già scelto ‘Immagina Adesso’ ha un’esperienza full digital grazie una rete di agenti altamente professionali e sempre connessi, e ai nuovi strumenti e touch point digitali”, spiega infatti Generali nel presentare il prodotto.

 

Immagina Adesso, spiega ancora Generali Italia, “dà valore alle priorità di adesso e del futuro”, dalla casa, al benessere, dalla sicurezza online agli animali, e permette di costruire la propria piattaforma di garanzie, servizi e IoT: specialisti a domicilio, casa sempre protetta e connessa, network sanitario, video consulto medico, network legale, tele assistenza legale, sicurezza digitale di tutti i device della famiglia, consulenza veterinaria, collare connesso. La libertà di combinare garanzie e servizi, secondo il proprio budget di spesa, promuove comportamenti responsabili: le famiglie si proteggono di più, per più tempo e aumenta la copertura sui rischi, dice Generali. Secondo Marco Sesana, Country Manager e Ceo Generali Italia e Global Business Lines, “abbiamo trasformato in soli 2 anni l’intera offerta retail, pari all’82% del nostro portafoglio, per essere Partner di vita delle persone nei momenti rilevanti: famiglia, benessere, mobilità, lavoro e risparmio”, ha aggiunto. “Siamo convinti che nel nuovo contesto la nostra Strategia 2021 abbia ancora più valore: acceleriamo nella trasformazione digitale e proseguiamo il piano di investimento triennale di 300 milioni per innovazione, competenze e persone. Siamo consapevoli – ha detto ancora il ceo – della nostra responsabilità verso le persone, la comunità e il Paese e riteniamo importante agire insieme per generare fiducia: in questa fase, per fronteggiare il Covid-19 e sostenere la ripresa dell’Italia, abbiamo da subito attivato un piano di azioni di oltre 110 milioni di euro”, conclude Sesana.

 

“Ritengo che tutti gli obiettivi industriali per il 2021 possano essere confermati”, ha aggiunto Sesana nel rispondere alle domande nel corso della presentazione di Immagina Adesso. Per quanto riguarda il 2020, impattato dall’emergenza sanitaria, “l’ambito giusto” per vedere quali saranno le linee economiche e finanziarie per l’anno “sarà quella della presentazione della semestrale di gruppo, che ci sarà a breve”, ha aggiunto Sesana.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.