Cerca
Close this search box.

Axa Italia e Unesco insieme per la tutela dei mari

Axa Italia sostiene il tema della tutela dei mari e scende in campo al fianco dell’Unesco e di Worldrise Onlus a supporto del “Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile (2021-2030)”, lanciato dalle Nazioni Unite: un’iniziativa che punta a mobilitare la comunità scientifica, i policy-maker, il settore privato e la società civile intorno a un programma comune di ricerca e di innovazione tecnologica. L’occasione scelta per formalizzare questa nuova e importante partnership sarà la “CR Week”, la settimana che ogni anno il Gruppo dedica alla corporate responsibility, e che dal 25 settembre vedrà coinvolti i collaboratori di tutto il mondo. In Italia in particolare la CR Week sarà dedicata alla tutela dei mari e, grazie alla collaborazione con esperti Unesco, verrà effettuata un’attività di formazione con live webinar su temi legati all’economia, ai cambiamenti climatici, nutrizione e salute, oltre ad attività di sensibilizzazione e volontariato, tra cui una corsa accompagnata da una raccolta di rifiuti lungo i Navigli di Milano e in zona Ponte Sant’Angelo a Roma, in programma il 2 ottobre.

 

Per ogni attività svolta sarà stabilito un punteggio e se saranno raggiunti specifici obiettivi di “monte ore”, i dipendenti potranno diventare “Axa Ocean Ambassadors” ed essere protagonisti di iniziative di educazione e sensibilizzazione nelle scuole. Le ore di volontariato saranno inoltre donate per regalare un murales mangia-smog alla città di Milano.

 

Nei prossimi mesi l’azienda sarà al fianco della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco e di Worldrise Onlus nelle iniziative dedicate alla tutela e valorizzazione dell’ambiente marino, a partire dall’evento “Verso la Generazione Oceano”.

 

“Siamo orgogliosi di essere al fianco dell’Unesco per contribuire a costruire un futuro più sostenibile e resiliente, un percorso che vedrà coinvolta tutta Axa Italia e le sue persone” ha dichiarato il ceo Patrick Cohen. “C’è uno stretto legame tra salute e ambiente: proteggere il clima e la biodiversità significa proteggere noi stessi e il nostro futuro, un impegno in linea con la nostra ragion d’essere”.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.