Cerca
Close this search box.

Al via oggi il terzo Forum Sostenibilità di Fortune Italia

rinnovabili, forum sostenibilità

Al Forum Sostenibilità di Fortune Italia tutti i nuovi scenari su Energia, Finanza, Lavoro, Healthcare, Industria. Si inizia alle 10: il forum sarà trasmesso sui siti fortuneita.com e adnkronos.com e sui canali Linkedin e Facebook di Fortune Italia.

Registrazioni

Tutto il programma

 

 

Getting serious about sustainability, prendere sul serio la questione della sostenibilità non è solo un claim nato nel periodo pre pandemico pensato per sottolineare l’importanza di compiere una trasformazione nel modo di lavorare, vivere e pensare, ma è diventato oggi una necessità accelerata dalla pandemia. Dell’urgenza di questo cambio di paradigma e dell’impatto che questo potrà avere sui mercati e sulle imprese se ne parlerà oggi e domani durante la terza edizione del Forum Sostenibilità, la due giorni di tavole rotonde, interviste e approfondimenti promossa da Fortune Italia.

Al Forum Sostenibilità di Fortune Italia manager e amministratori delegati di grandi aziende: tra le altre, Eni, Enel, Edison, Terna, Poste, Generali, Philip Morris, Siemens, Snam.

 

 

All’evento interverranno anche il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, e il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, il portavoce di Asvis Enrico Giovannini, il direttore generale di Irena Francesco La Camera, il presidente del Cnel Tiziano Treu. Durante l’evento sarà presentato il rapporto di Fortune Italia su lavoro e welfare. Inoltre, i knowledge partner dell’e-meeting, presenteranno le ultime analisi di scenario sui vertical del forum: Roberto Prioreschi, Managing director di Bain & Company Italy per l’energia, Alessio Botta, Partner MCKINSEY & COMPANY per la finanza, Lorenzo Positano Managing director & Partner BCG per l’healthcare e Josef Nierling, Amministratore delegato Porsche Consulting per l’industria.

 

L’ascesa delle rinnovabili, il passaggio da finanza tradizionale al fintech, le implicazioni sull’organizzazione del mondo del lavoro e sul welfare, le trasformazione indotte dal covid al settore sanitario, i nuovi modelli di produzione industriale. Energia, finanza, lavoro, healthcare e industria: il Forum non sarà solo l’occasione per parlare dei nuovi modi di operare e dei nuovi equilibri che si sono delineati nel giro di pochi mesi, ma sarà soprattutto un momento di analisi per capire come i nuovi processi abbiano mutato per sempre anche il mondo del lavoro e quindi come d’ora in poi la competitività, in tutti i settori, si giocherà su piani diversi da quelli che finora conosciamo.

Un momento di “riflessione operativa” da cui usciranno i nuovi trend che disegneranno nei prossimi mesi i principali settori economici del nostro paese e che si inserisce in un percorso iniziato mesi fa, nei primi giorni di lockdown, con Osservatorio Ricostruzione. È questo il nome del progetto con cui Fortune Italia ha, fin dall’inizio di questa emergenza, valutato e pensato alle opportunità di rilancio del paese attraverso la doppia lente di innovazione e sostenibilità.

 

Al Forum Sostenibilità anche un riconoscimento alle aziende che già da anni praticano la sostenibilità come parte del proprio business: è Change the World, il premio con cui Fortune in tutto il mondo valorizza le aziende più sostenibili. Saranno 5 le startup, una per ciascun filone dell’evento, a ricevere il riconoscimento internazionale. Nel comitato scientifico del premio Matteo Caroli, Associate Dean for Research presso Luiss Business School, Tiziana Catarci, Chairwoman Sapienza Università di Roma Department of Computer, Control and Management Engineering, Silvia Ciucciovino, Componente del Blockchain Expert Policy Advisory Board (BEPAB) presso OECD – OCD Università di RomaTre, Gennaro Iasevoli, Professor of Marketing, Vice Rector (Prorettore) for Research and Internazionalization Lumsa, Mirta Michilli, Direttore generale presso Fondazione Mondo Digitale, Luigi Paganetto, Professore Emerito Tor Vergata.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.