NF24
Cerca
Close this search box.

Usa, indagine sul sistema di pilota automatico Tesla

auto a guida autonoma lyft waymo cruise tesla

L’Autorità per la sicurezza stradale degli Stati Uniti, conosciuta come NHTSA, ha iniziato un’indagine sul sistema di autopilota installato su diversi modelli di veicoli Tesla. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’Autorità, l’inchiesta è stata avviata il 13 agosto scorso a seguito di undici incidenti verificatisi prevalentemente in condizioni di scarsa illuminazione.

Nei casi esaminati, si è riscontrato che le auto Tesla dotate di “hanno colpito uno o più veicoli presenti sulla scena”. dopo aver incrociato veicoli di soccorso con birilli o luci lampeggianti. La National Highway Traffic Safety Administration ha concentrato la propria indagine sui sistemi di autopilota presenti nei modelli Tesla Model Y, X, S e 3 prodotti tra il 2014 e il 2021.

Dal 2018 ad oggi, questi incidenti hanno provocato un decesso e in sette occasioni lesioni e ferite. In particolare, è emerso che il sistema riscontra maggiori difficoltà nell’individuare veicoli parcheggiati in situazioni di emergenza, come quelli con frecce lampeggianti o segnalatori, soprattutto dopo il tramonto.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.