WBF

Tlc, connessione ultraveloce ‘su misura’

Aboca banner articolo

(In collaborazione con Tlc Comunicazioni) – Una connessione ultraveloce ‘su misura’. Realizzata secondo le esigenze del cliente, quasi sempre una piccola e media impresa. Tlc Telecomunicazioni è una piccola compagnia telefonica nazionale, fondata nel 2005 da Giuseppe Del Prete, specializzata nella fibra ottica ‘a progetto’, una soluzione per le zone dove la fibra non è ancora arrivata, con posa in opera attraverso uno scavo stradale dedicato al singolo cliente e soluzioni avanzate di comunicazione integrata (Centralino Cloud, Backup dati con mantenimento). Partita da Formia, in provincia di Latina, è ora attiva su tutto il territorio nazionale e punta tutto sulla qualità del servizio, come ad esempio una banda minima garantita e la personalizzazione cliente per cliente. “Il nostro target sono le piccole-medie aziende, a loro offriamo un servizio all’avanguardia, una persona che li segue nel percorso con noi e soprattutto una personalizzazione dei nostri servizi sulla base di ogni singola esigenza”, spiega Del Prete, Ceo di Tlc Telecomunicazioni.

La chiave intorno a cui ruota l’offerta è la qualità del servizio, perché non tutte le linee sono uguali: “La fibra ottica è come una tubatura d’acqua. Se in queste tubature passa poca acqua o sono bucate, il servizio che arriverà all’utente sarà inesistente, molto scarso o discontinuo. Se invece sono riempite e ben manutenute il servizio che arriverà al cliente sarà eccellente”, evidenzia Del Prete, aggiungendo: “Noi di Tlc Telecomunicazioni progettiamo e riserviamo un quantum di banda per ogni cliente. Quanti fanno lo stesso? È per questo motivo che su taluni prodotti possiamo risultare all’apparenza più costosi. Ma la differenza di costo è dovuta a come illuminiamo la rete, quindi alle performance nettamente migliori che offriamo rispetto alla concorrenza. Noi, per la clientela Top Business, non vogliamo fare numeri, ma qualità”.

Quando le aziende di qualsiasi dimensione sono localizzate in aree non ancora coperte dalla fibra ottica sono costrette a livelli scadenti di connessione. E se dieci anni fa questi livelli potevano essere sufficienti, oggi con l’estrema digitalizzazione di ogni attività aziendale (si pensi ad esempio ai gestionali remotizzati e in cloud) rischia di diventare un gap non indifferente. Ecco perché il 99% delle medio-grandi aziende clienti di Tlc Telecomunicazioni ha sottoscritto un accordo di ‘fibra a progetto’. “Abbiamo fatto tantissima strada, accumulando esperienza. Ciò ci ha portato a specializzarci sulla fibra ottica, puntando in particolare sullo sviluppo di progetti di posa in opera e di implementazione di servizi avanzati per le aziende come il centralino virtualizzato multi-sede, la sicurezza delle telecomunicazioni, il backup per i clienti non interrompibili, che ci hanno permesso di farci spazio in un settore dominato dalle grandi compagnie telefoniche”.

Oggi Tlc Telecomunicazioni conta un centinaio di addetti tra personale dipendente e collaboratori (agenti e tecnici), circa seimila clienti tra cui circa 50 linee ‘a progetto’ per grandi aziende. L’azienda offre schemi di doppio e triplo backup che tutelano i clienti in caso di stop obbligato. Per le piccole e medie imprese, oltre alla fornitura di fibra ottica simmetrica garantita (stessa ampiezza di banda sia in download che in upload) di elevate prestazioni (da 100 Mb in su), Tlc Telecomunicazioni offre anche un servizio all’avanguardia e soprattutto personalizzato, che comprende centralino virtuale in cloud, linea Vpn protetta per la trasmissione dei dati, remotizzazione del desktop aziendale, installazione e assistenza. “Ogni azienda è diversa, quindi noi ci sediamo al tavolo con ogni singolo cliente confezionandogli un pacchetto su misura. E soprattutto serviamo clienti dove c’era assenza di rete e abbiamo dovuto scavare per portarla, ottenere permessi pubblici e quant’altro era necessario”, racconta Del Prete.

info www.tlctel.com

numero verde 800132824

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
WBF

Leggi anche

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
WBF

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.