Cerca
Close this search box.

Mese dell’educazione finanziaria, candidature fino al 30 settembre

donne finanza donne covid manager imprenditrici italiane

“Prenditi cura del tuo futuro”: è questo il tema scelto per la quarta edizione del mese dell’educazione finanziaria, che si terrà dall’1 al 31 ottobre. C’è tempo fino al 30 settembre per presentare le proposte e candidarsi a partecipare. L’appuntamento è promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione finanziaria, presieduto dalla professoressa Annamria Lusardi.

L’invito è rivolto a associazioni, istituzioni, imprese, università, centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale con eventi di vario genere e rivolti a tutti i cittadini. Per aderire basta compilare il form disponibile sul sito www.quellocheconta.gov.it.

Conferenze, webinar, iniziative culturali, seminari, spettacoli, giornate di gioco e formazione rivolti ad adulti, ragazzi e bambini, c con un’athe quest’anno saranno rivolte in particolare alle donne e ai giovani. “E’ una iniziativa importante perché ha l’obiettivo di favorire le conoscenze ma anche perché chiama tutti a collaborare. E’ una opportunità da una parte di fare iniziative e dall’altra di partecipare”, spiega Lusardi.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.