Cerca
Close this search box.

Più funzioni e più integrate. Hype si rinnova

Hype, il conto di moneta elettronica che può essere gestita anche da smartphone grazie a una app, si rinnova. Dopo la joint venture dei mesi scorsi tra Illimity e Fabrick (Gruppo Sella) che ha consentito di raggiungere 1,5 milioni di clienti e 3 miliardi di euro di transazioni nei primi otto mesi del 2021 (ma l’obiettivo è di raggiungere i 5) con un aumento del 100 per cento dei ricavi da servizi, ora l’obiettivo è fornire agli utenti servizi che si integrano e potenziano a vicenda. “Vogliamo – ha spiegato il Ceo di Hype Antonio Valitutti – che i nostri clienti abbiano la consapevolezza di come gestire i propri soldi“. Per questo Hype ha ampliato l’offerta di servizi che, così, risulta essere anche più fluida e immediata.

“Abbiamo fatto dell’ascolto dei clienti la stella polare per identificare i bisogni da soddisfare e anticipare e abbiamo rinnovato completamente il volto della nostra app, quell’interfaccia utente che è un elemento centrale per una realtà come la nostra, e ampliato i servizi. I risultati raggiunti in poco tempo sono la conferma che ci sono grandi opportunità da cogliere e, con un team in crescita per dimensione e competenze, siamo pronti a farlo, forti anche delle sinergie e della visione che condividiamo con Fabrick e illimity, che non sono solo azionisti ma veri partner industriali”, chiarisce Valitutto.

Quattro i nuovi servizi che sono stati integrati. La funzione “Radar” che collega i conti di cui si è titolari anche presso altri istituti, offrendo al cliente una visione chiara delle sue disponibilità finanziare e diventando un punto di accesso chiave per analizzare con cognizione anche le proprie capacità di risparmio e investimento. Inoltre, consente di acquisire il massimo controllo sui movimenti grazie all’analisi e categorizzazione delle uscite e delle entrate su tutti i conti collegati.

C’è più la funzione “Salvadanaio” che si inserisce nei “Risparmi” insieme a “Obiettivo”. Per utilizzarla si può di volta in volta scegliere l’importo desiderato (modalità diretta), oppure si può impostare degli autonomatismi come i “versamenti periodici” così da versare ogni volta un importo fisso e infine c’è la modalità “arrotondamento” sulle spese effettuate.

La terza funziona è “Investimenti” che Hype ha sviluppato con Gimme5, dando vita a una soluzione fintech che permette di investire da smartphone somme anche contenute e portare le opportunità del mondo del risparmio gestito, da sempre riservato a chi ha diponibilità importanti, anche nelle mani di una clientela mediamente giovane o molto giovane, aiutandole a pianificare il futuro. Gli utenti possono scegliere tra tre fondi comuni con diversi profili di rischio (Prudente, Dinamico, Aggressivo) e hanno a disposizione diversi metodi di versamento: “Periodico”, impostando il versamento di una somma in automatico ogni mese; “Manuale”, versando dal conto ogni qualvolta lo si desidera; o prelevando una parte o tutta la quota accantonata nella sezione “Risparmi”.

Infine, c’è la funzione “Mutui” dentro la sezione “Prestiti”: con questa modalità è possibile avviare la procedura di richiesta di un mutuo direttamente dall’app Hype senza spese di istruttoria.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.