Cerca
Close this search box.

Npl, illimity acquista crediti distressed per 350 mln di euro

La banca guidata da Corrado Passera, illimity, annuncia di aver finalizzato, nel corso del terzo trimestre 2021, l’acquisto di due diversi portafogli di crediti non-performing, cioè di NPL, per 350 mln di euro.

Un primo portafoglio è composto da crediti prevalentemente corporate e riferibili a circa mille debitori, per un valore nominale lordo complessivo di circa 300 milioni di euro (“Gross Book Value” o “GBV”).

Una seconda parte è composta di cinque posizioni cosiddette “Special Situations Real Estate” classificate unlikely- to-pay (“UTP”) e NPL, per circa 50 milioni di euro.

I crediti, che sono stati acquistati sia sul mercato primario che secondario, hanno quindi un Gross Book Value complessivo di circa 350 milioni di euro, di cui circa 158 milioni di euro secured e 192 milioni di euro unsecured.

Con queste operazioni, che confermano la dinamicità di illimity nel settore, il valore nominale lordo complessivo dei crediti distressed acquistati dalla Banca sale a circa 8,5 miliardi di euro.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.