NF24
Cerca
Close this search box.

Quentin Tarantino metterà all’asta 7 Nft con contenuti inediti di Pulp Fiction

nft quentin tarantino pulp fiction

Di Marco Quiroz-Gutierrez – Il regista di Pulp Fiction, Quentin Tarantino, ha annunciato martedì che metterà all’asta sette non-fungible token (Nft) che includeranno contenuti del film mai visti prima, accessibili solo agli acquirenti.

Gli Nft, la cui popolarità è esplosa nel 2021, sono un tipo di oggetto da collezione digitale che esiste sulla blockchain. Gli oggetti da collezione di Tarantino saranno ‘Secret Nfts’ costruiti sulla rete segreta di SCRT Labs, secondo un comunicato stampa della società, che consente loro di avere sia un elemento pubblico che uno segreto.

Mentre la parte pubblica degli Nft sarà costituita da scene di Pulp Fiction, ogni Nft conterrà anche un contenuto segreto accessibile solo all’acquirente.

Tra i sette token, gli elementi segreti includeranno i primi copioni scritti a mano di Pulp Fiction e l’esclusivo commento personalizzato di Tarantino in cui rivela i segreti del film e del suo stesso creatore.

“Sono entusiasta di presentare queste scene esclusive di Pulp Fiction ai fan”, ha detto Tarantino in una nota. “Secret Network e Secret Nft forniscono un mondo completamente nuovo di connessione tra fan e artisti e sono entusiasta di farne parte”.

Pulp Fiction è uno dei film più popolari di Tarantino, creando pubblico di appassionati sin dalla sua uscita. Il film ha guadagnato 213,9 mln di dollari con un budget di soli 10 milioni e ha fatto guadagnare a Tarantino un Oscar per la migliore sceneggiatura.

Il progetto di Tarantino è un enorme successo, dice SCRT Labs, precedentemente Enigma, che ha sviluppato la rete segreta. La rete, lanciata per la prima volta nel febbraio 2020, è la prima blockchain con privacy dei dati predefinita a regolare gli ‘smart contracts’ che avvengono sulla rete.

Guy Zyskind, co-fondatore di Secret Network e CEO di SCRT Labs, ha dichiarato in una dichiarazione che “la comunità artistica è piena di innovazione e i media stanno esplorando tutti i potenziali casi d’uso associati alla tecnologia. Ora abbiamo la privacy e i controlli di accesso, grazie a Secret Network. Questo consentirà un’intera trafila di nuovi potenziali casi d’uso”.

Solo quest’anno, decine di celebrità hanno pubblicato Nft. Nel 2021 personaggi famosi sia del mondo degli affari che dell’industria dell’intrattenimento hanno presentato nuove collezioni Nft, come il proprietario dei Dallas Mavericks Mark Cuban, l’attrice Lindsay Lohan e il giocatore di football americano Rob Gronkowski.

Gli Nft di Tarantino saranno messi all’asta sul mercato Nft del sito OpenSea, ma non è stata ancora annunciata una data di lancio.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.