Cerca
Close this search box.

Da Modena agli Usa, Expert.ai apre quartier generale a Boston

boston expert.ai

Expert.ai è una piattaforma A.I. per la comprensione del linguaggio con base a Modena, e già da tempo fornisce i suoi servizi (per la data science e il miglioramento dei processi decisionali) ad aziende come AXA XL, Zurich Insurance Group, Generali, The Associated Press, Bloomberg INDG, BNP Paribas. L’azienda è anche quotata su Euronext Growth Milan dal 2014. Ora, ha deciso di proseguire la sua espansione internazionale scommettendo sugli Stati Uniti, aprendo a Boston il nuovo headquarter per il Nord America.

 

La nuova sede secondo l’azienda favorirà l’inserimento in un’area caratterizzata da un ecosistema tecnologico che sempre più si sta affermando come polo strategico per l’innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale.

 

“Con il nostro nuovo headquarter a Boston, ci posizioniamo per supportare da vicino le organizzazioni nord americane che operano nei servizi finanziari, assicurativi e in ambito tecnologico. Potremo parallelamente attingere dai migliori talenti e professionisti del software aziendale e affermare il brand expert.ai in un’area caratterizzata da una Community sull’intelligenza artificiale in rapida accelerazione”, ha dichiarato Walt Mayo, CEO di expert.ai. “Gli uffici di Boston saranno la sede operativa di alcuni membri chiave della leadership di expert.ai e centro propulsore delle nostre strategie di marketing e crescita globale. In questo modo, rafforziamo il presidio di expert.ai già presente nell’area di Washington insieme con la forza vendita e i team di consulenza e assistenza in Nord America”.

 

La Piattaforma di intelligenza artificiale di expert.ai (expert.ai Platform) consente di implementare la comprensione del linguaggio naturale (o natural language understanding) in qualsiasi applicazione e settore in modo rapido, scalabile e con la massima precisione. Integra un motore linguistico che combina diversi approcci di intelligenza artificiale, basati sull’uso della conoscenza e sul machine learning, con specifici tool per ridurre costi e complessità, accelerare i tempi di implementazione e supportare le aziende dall’uso dei dati fino all’utente aziendale.

 

La rapida crescita e l’espansione globale di expert.ai sono stimolate, dice l’azienda, dal crescente interesse nei confronti dell’intelligenza artificiale e dalla necessità di trasformare le informazioni presenti nei documenti scritti in linguaggio naturale in dati e asset di business subito sfruttabili. Nei prossimi due anni, l’azienda prevede di raddoppiare la dimensione del team in Nord America e attrarre i migliori talenti grazie al percorso di crescita, all’affermazione della propria leadership nel mercato del natural language understanding e a una cultura aziendale radicata e fortemente improntata all’innovazione.

 

“Stiamo assumendo le risorse più competenti e creando un ambiente che motivi le persone a fare la differenza, contribuire all’innovazione e perseguire risultati importanti per i nostri clienti”, ha aggiunto Mayo. “Boston è il luogo ideale per i talenti che stiamo cercando e, oltre a quelli con cui siamo già entrati in contatto, auspichiamo di attrarre altre risorse pronte a impegnarsi per trasformare le promesse dell’intelligenza artificiale in una solida realtà di risultati concreti per i nostri clienti”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.