NF24
Cerca
Close this search box.

Dorsey lascia guida Twitter, Parag Agrawal nuovo Ceo

Cambio ai vertici di Twitter. Dopo 16 annni Jack Dorsey ha deciso di dimettersi dalla carica di Ceo. Come suo successore il board della società ha nominato all’unanimità Parag Agrawal, chief technology officer dal 2017. E il titolo, sin da quando la notizia ha cominciato a circolare ufficiosamente, ha cominciato a volare in borsa.

“Ho deciso di lasciare Twitter perché credo che l’azienda sia pronta ad andare oltre i suoi fondatori. La mia fiducia in Parag Agrawal come Ceo di Twitter è profonda. Il suo lavoro negli ultimi 10 anni è stato trasformativo. Sono profondamente grato per la suo abilità, il suo cuore e l’anima. È il suo momento di guidare”, dice Dorsey.

“Dopo 16 anni e diversi ruoli all’interno della nostra azienda, da co-fondatore a Ceo, da presidente ad interim fino a Ceo ad interim per poi tornare a fare il Ceo, ho deciso – spiega – che finalmente era venuto il momento di lasciare. Perché? Si parla molto dell’importanza che una compagnia sia ‘guidata dal fondatore’. Al fine dei conti credo che questo sia fortemente limitante. Ho lavorato duramente per garantire che questa azienda potesse staccarsi dalla sua fondazione e dai suoi fondatori. E ci sono 3 ragioni per cui credo che ora sia il momento giusto momento”: Parag Agrawal come nuovo Ceo, Bret Taylor come presidente e “tutti voi”.

“Voglio che tutti voi sappiate  che questa è stata una mia decisione. E’ stata una decisione difficile per me, ovviamente. Amo questo servizio e questa azienda… e tutti voi così tanto. Sono davvero triste…ma anche molto felice. Non ci sono molte aziende che arrivano a questo livello. So che dimostreremo che questa è stata la mossa giusta”, sottolinea Dorsey.

 

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.