NF24
Cerca
Close this search box.

Alessandra Carra nuova Ad del gruppo Feltrinelli

Alessandra Carra è da oggi la nuova amministratrice delegata del Gruppo Feltrinelli, che riunisce le attività delle librerie Feltrinelli e del polo e-commerce, lafeltrinelli.it e ibs.it, delle molteplici sigle editoriali tra le quali Feltrinelli, Gribaudo, Marsilio e Sem, delle attività formative di Scuola Holden e Feltrinelli Education e delle attività multimediali con la sigla Laeffe.

Dopo aver iniziato la sua carriera nella società di consulenza strategica McKinsey a Milano, negli ultimi sette anni ha ricoperto il ruolo di Ad di Agnona, parte del gruppo Ermenegildo Zegna. Prima di allora è stata per tre anni presidente e Ad di Emilio Pucci – Gruppo LVMH, e per otto anni senior vice president Luxury brands Europa e Ceo South Europe di Ralph Lauren.

”Sono onorata di entrare a far parte del Gruppo Feltrinelli, protagonista da sempre della trasformazione culturale in Italia con un’identità così innovativa e coraggiosa. Intendo mettere al servizio di Feltrinelli la mia esperienza nel lavoro strategico sulla marca e nella relazione con il pubblico, contribuendo ad alimentare una dimensione multicanale e digitale di una storia davvero unica”, dichiara Alessandra Carra. “Rivolgo ad Alessandra il mio più caloroso benvenuto, certo che la sua decennale esperienza in settori e mercati molto competitivi potrà portare impulso e prospettive inedite allo sviluppo futuro del nostro Gruppo”, commenta il presidente Carlo Feltrinelli.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.