Cerca
Close this search box.

Engineering sale al 100% di Cybertech

Engineering

Engineering ha completato l’acquisizione di Cybertech, primo operatore nazionale nella Cybersecurity e tra i principali player europei, di cui deteneva il 51% dal 2019.

L’operazione è strategica per lo sviluppo del nuovo polo di eccellenza in Cybersecurity e conferma l’impegno della multinazionale italiana a svolgere un ruolo decisivo nel rafforzamento dell’offerta per i clienti, accompagnandoli nei processi di digitalizzazione in un momento di domanda crescente da parte del mercato.

Attraverso Cybertech, Engineering continuerà a investire nella Cybersecurity offrendo le migliori tecnologie, piattaforme e competenze per prevenire, respingere, gestire e contenere gli attacchi in un contesto di mercato internazionale in cui i rischi e le violazioni dei sistemi sono in crescita esponenziale.

Siamo una Digital Transformation Company con grandi ambizioni – commenta Maximo Ibarra, CEO del Gruppo Engineering Siamo impegnati ad avviare una nuova fase nella storia di Engineering che passa anche dall’investimento in piattaforme strategiche per i nostri clienti. La Tech Excellence è il nostro focus e vediamo chiaramente nella sicurezza informatica un elemento chiave dei percorsi di trasformazione digitale che disegniamo per i nostri clienti. Con questa operazione – e gli importanti piani di sviluppo previsti per l’area, che puntano a definire un vero e proprio polo d’eccellenza in Cybersecurity – consolidiamo le basi per la nuova fase di crescita di un’offerta che garantisca nel tempo le migliori tecnologie, piattaforme e competenze necessarie anche nel settore della Cybersecurity, che sarà sempre più strategico nel Gruppo”.

Con il passaggio al 100% del capitale a Engineering, Cybertech rafforzerà le competenze strategiche del Gruppo in IAM (Identity and Access Management) e SOC (Security Operation Center), e avrà la possibilità di concentrarsi sull’Advisory e i Managed Services, considerate tra le aree della Cybersecurity che nei prossimi anni faranno registrare le crescite maggiori, permettendo così al Gruppo di avere un ruolo di leadership nel mercato della sicurezza informatica.

CEO di Cybertech sarà Fabio Momola, COO del Gruppo Engineering e CEO anche della controllata Engineering DHUB, a cui fanno capo le attività Cloud del Gruppo.

Siamo pronti a investire sui migliori talenti e la loro formazione continua e sulle più avanzate soluzioni tecnologiche, per portare l’offerta Cybertech del Gruppo Engineering nel cuore dei nuovi ecosistemi digitali. Con alle spalle il sostegno del Gruppo, Cybertech è pronta a crescere nelle aree più innovative, sfruttando i trend tech emergenti. Il mercato sta investendo massicciamente in competenze di Cybersecurity, Engineering intende rivestire con Cybertech un ruolo da protagonista. Avremo la possibilità di esprimere forti potenzialità rispetto ai nostri competitor, facendo leva su importanti sinergie di Gruppo, ad esempio attraverso l’utilizzo delle competenze di DHub sulle infrastrutture e sul Cloud”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.