NF24
Cerca
Close this search box.

Il New York Times acquisice Wordle, il gioco del momento

Il New York Times ha raggiunto un accordo per acquistare il gioco online del momento: Wordle, il puzzle game il cui obiettivo è indovinare una parola di cinque lettere. Secondo quanto si legge anche su Fortune.com la società editoriale pagherà una somma “inferiore alle sette cifre”. Il prezzo dovrebbe essere 1 milione di dollari.

Il gioco è stato creato dall’ingegnere Josh Wardle nell’ottobre 2021 e attualmente ha conquistato milioni di giocatori giornalieri: il New York Times vorrebbe raggiungere i 10 milioni di abbonati entro il 2025.

Il gioco continuerà a essere gratuito per vecchi e nuovi utenti. “Come parte del nostro portafoglio di giochi, Wordle avrà un futuro entusiasmante con l’aiuto di un team di ingegneri di talento, designer, editor e altro, che miglioreranno l’esperienza dell’utente”, ha detto Jonathan Knight, direttore generale di The New York Times Games.

Il New York Times ha nel tempo creato un portafoglio di giochi online, alcuni dei quali, come Spelling Bee e Tiles, sono accessibili solo tramite un abbonamento specifico diverso da quelli per i giornali principali dell’azienda e dagli abbonamenti alle notizie online. Sebbene il popolare cruciverba quotidiano del Times sia gratuito, gli utenti devono abbonarsi a un servizio di giochi per accedere a cruciverba aggiuntivi.

L’acquisizione sottolinea anche quanto il New York Times ritenga di aver bisogno di contenuti accattivanti diversi dalle notizie per invogliare più abbonati. Nell’ultimo trimestre, le entrate dell’azienda sono aumentate del 19% anno su anno, fino a 509,1 milioni di dollari, con 342,6 milioni di dollari provenienti da abbonamenti, inclusi il servizio di notizie di base, i giochi, la cucina, l’app di audio-notizie Audm e il sito di recensioni di gadget Wirecutter.

Sia Audm che Wirecutter erano originariamente società indipendenti prima di essere acquisite dal Times.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.