NF24
Cerca
Close this search box.

Instagram ha reso più difficile limitare il tempo trascorso sulla app

Instagram ha aggiornato la funzione ‘limite di tempo giornaliero’ in modo che gli utenti possano navigare sulla piattaforma molto più a lungo prima di ricevere avvisi.

A causa di questa modifica, rilevata per la prima volta da TechCrunch, gli utenti non hanno più la possibilità di scegliere incrementi di tempo inferiori a 30 minuti, come per esempio i 15 o i 10 minuti precedentemente previsti.

La conseguenza è che sarà più difficile limitarsi per chi cerca di passare meno tempo sull’app di condivisione di foto di proprietà di Meta.

La società ha recentemente constatato che il suo servizio principale, ossia Facebook, ha registrato il primo calo di utenti nella storia dell’azienda. E sembra che non voglia che la stessa tendenza si ripeta su Instagram.

L’app ha confutato il rapporto TechCrunch, sostenendo tramite Twitter che la società offre altre funzionalità di gestione del tempo che consentono agli utenti di impostare limiti sull’utilizzo.

“Il nostro ‘limite giornaliero’ invia una notifica quando appunto viene raggiunto il limite impostato, ma la nostra nuova funzione ‘Prenditi una pausa’ mostra un promemoria a schermo intero che consente di uscire dall’app e include intervalli di 10 minuti”, ha affermato a Fortune un portavoce di Instgram. “Abbiamo modificato le opzioni del ‘limite giornaliero’ per evitare di inviare più notifiche alle persone contemporaneamente”.

Tuttavia, è probabile che gli utenti non sappiano dove andare nel caso volessero impostare la funzione ‘Take a break’, rilasciata a dicembre. Come notato nell’articolo di TechCrunch, non sembra che Instagram abbia indirizzato gli utenti della sua funzione ‘limite di tempo giornaliero’ ad accedere alla funzione ‘Prenditi una pausa’ nel caso avessero voluto selezionare tempi inferiori anziché quelli pari o superiori a 30 minuti.

L’articolo originale è su Fortune.com

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.