NF24
Cerca
Close this search box.

AAA, Gellify cerca Ceo per la scale-up Limolane

Gellify, una piattaforma a sostegno dell’innovazione delle aziende, ha annunciato l’apertura di un processo di selezione trasparente per ricoprire la carica di Ceo in una scale up. L’azienda in questione è Limolane, nata da una operazione di venture building tra la stessa Gellify e NCC Group, importante realtà del settore mobility conosciuto per il servizio di noleggio auto con conducente. Limolane è una piattaforma digitale in grado di far incontrare la domanda (grandi aziende) e l’offerta (società di noleggio conducente dedicate alle corporate), semplificando l’interazione e la collaborazione tra le stesse.

“Grazie al nostro supporto – ha detto Fabio Nalucci, Ceo di Gellify, a Fortune Italia – il Ceo e founder di NCC, Emilio Brancia, ha voluto realizzare un vero e proprio marketplace digitale B2B in grado di garantire alle aziende italiane e internazionali servizi migliori e più in linea sia con le rispettive esigenze di lusso sia con principi di sostenibilità e poi di assicurare ai driver e alle società di NCC un one shop stop in cui avere una serie di servizi a valore che semplificano il business”.

“La tecnologia – dice Nalucci – è già pronta e abbiamo raggiunto un buon livello di traction con milioni di transato e migliaia di utenti sull’app. Ora manca una/o giovane leader con un forte spirito imprenditoriale, amante dei settori high-tech, servizi e mobilità e che abbia la passione e la competenza per sviluppare l’azienda. Il Ceo avrà il mandato di definire il piano industriale dei prossimi anni con tutte le dimensioni e leve di governance che vanno dalla costruzione della go to market strategy alla gestione della roadmap della piattaforma, passando per attività meno strategiche ma fondamentali come le operations dell’azienda (finance e HR incluse). Gli obiettivi principali saranno la crescita dei volumi delle transazioni e delle metriche chiave dell’adoption della piattaforma degli utenti e insieme a queste la capacità di rendere la scale up un target per successivi round di investimento da parte di fondi di venture capital”.

Per Emilio Brancia, Ceo e founder di NCC Group Italia, “tra gli elementi fondativi e distintivi che guideranno il progetto, una particolare attenzione verrà riservata alle tematiche di ‘green mobility’ attraverso scelte e collaborazioni strategiche mirate a adottare soluzioni sempre più sostenibili e rispettose dell’ambiente”.

La call to action si svolge attraverso l’iscrizione al sito dedicato, “Gellify Ceo Challenge” inviando un video e svolgendo un’intervista virtuale. Per Nalucci l’idea di aprire una selezione trasparente arriva “perché viviamo un periodo storico di forti cambiamenti che toccano tutte le aree delle organizzazioni: dalla trasformazione delle operations, con l’introduzione di nuovi abilitatori digitali, alla disruption dei modelli di business che evolvono o che si affiancano a quelli tradizionali. In questo contesto non esistono più confini netti tra cliente e fornitore, tra industria e finanza, tra dipendenti e imprenditori, tra dentro e fuori. È necessario definire un nuovo concetto di ‘imprenditorialità diffusa’ che coinvolga tutti gli attori e li faccia cooperare secondo nuovi modelli di collaborazione, di incremento del valore per le imprese e di crescita del benessere collettivo. Ci siamo chiesti allora perché non inaugurare anche un nuovo modello di recruiting aperto, meritocratico, trasparente e sfidante?”.

Il ruolo virtuoso di Gellify sarà quello di “gellificare”, così come tiene a specificare il suo Ceo: “Il nome non è casuale: Gellify (da gel, come stato della materia che evolve fino al solido) nasce attorno al concetto di ‘gellificazione’ inteso come un processo proprietario che prevede supporto specifico alle aziende nascenti’ in ogni fase di sviluppo, così da colmare eventuali gap di competenze e risorse nelle diverse fasi di crescita fino a far diventare la start up un’azienda solida e profittevole. A questo si aggiunge l’opportunità di entrare in contatto con investitori, potenzialmente intenzionati ad impiegare denaro in nuove idee imprenditoriali”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.