NF24
Cerca
Close this search box.

Giampiero Massolo entra nel board della Scuola Politica ‘Vivere nella Comunità’

Giampiero Massolo

Giampiero Massolo è stato nominato membro del Supervisory Board della Scuola Politica ‘Vivere nella Comunità’, fondata da Sabino Cassese insieme a Pellegrino Capaldo e Marcello Presicci, e di cui Fortune Italia è media partner.

“Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro Supervisory Board l’Ambasciatore Massolo – ha dichiarato Capaldo, presidente della Scuola Politica -. Le sue conoscenze e competenze saranno importantissime per l’ulteriore sviluppo della nostra iniziativa formativa a favore dei giovani e della futura classe dirigente. La straordinaria preparazione dei suoi percorsi lavorativi e la ricchezza delle sue esperienze rappresentano un grande valore aggiunto per la nostra scuola e per tutti i nostri partecipanti”.

L’ambasciatore (qui alla sua prima apparizione alla Scuola Politica durante un evento dello scorso 27 aprile) si unisce così ad un board nel quale figurano, tra gli altri, la Ministra della Giustizia Marta Cartabia, Sabino Cassese, Stefano Lucchini, Francesco Profumo, Luigi Ferraris, Marcello Presicci, Maria Bianca Farina, Paolo Boccardelli e Massimo Lapucci.

Giampiero Massolo ha da poco lasciato la presidenza di Fincantieri, approvando nell’ultima assemblea dello scorso 16 maggio una trimestrale decisamente positiva (lo stesso giorno c’è stata anche l’uscita di Giuseppe Bono, amministratore delegato del gruppo dal 2002). L’ambasciatore è diventato presidente di Atlantia lo scorso 29 aprile, con deleghe in materia di comunicazione, relazioni istituzionali e sicurezza aziendale. Diplomatico di carriera, Massolo ha svolto funzioni di direttore generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza presso la Presidenza del Consiglio (2012-2016), di sherpa del Presidente del Consiglio dei Ministri per i Vertici G8 e G20 (2008-2009), di segretario generale del Ministero degli Affari Esteri (2007-2012). È presidente dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale – ISPI (dal 2017) e titolare di un corso sui temi della Sicurezza Nazionale presso la School of Government dell’Università LUISS di Roma.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.