Marine - Honda - horizzontal
Cerca
Close this search box.

Pelle al sole, la carta della prevenzione Idi al Salone di Genova

abbronzatura al mare
Aboca banner articolo

Non solo barche, gommoni e motori: anche la pelle è protagonista al Salone Nautico di Genova. L’idea è di Idi Farmaceutici, che ha realizzato carta della corretta prevenzione della tua pelle”, protagonista di una campagna social dedicata, dopo il successo ottenuto nelle tappe toscane, laziali e campane con il progetto “Ama il mare, ama la tua pelle”.

Una corretta prevenzione prima dell’esposizione, l’uso adeguato delle creme solari e un controllo dal dermatologo al termine della stagione estiva devono diventare sane abitudini di vita. Tre regole che rappresentano il cuore del progetto promosso da Idi Farmaceutici, Honda Marine e Almarine Maxi rib.

Dal 22 al 27 settembre tutti i visitatori del Salone Nautico potranno trovare presso lo stand Honda Marine (area esterna ormeggio BA119 ) la carta della corretta prevenzione della pelle contenente le dieci regole fondamentali che si devono osservare prima di esporsi al sole.

Una raccomandazione che vale ancora di più per tutti coloro che vanno in barca: ci si espone per molte ore al sole, correndo seri rischi per la salute della pelle. Ricordiamo che l’acqua riflette il 30% in più dei raggi solari ed è molto più facile scottarsi senza accorgersene. Il vento spesso mitiga il calore percepito, ma non l’intensità degli Uv, e a volte, il desiderio di abbronzatura, può portare spiacevoli sorprese: scottature, eritemi solari, arrossamenti.

I visitatori del Salone Nautico sono invitati allo stand, appositamente allestito per far conoscere il progetto “Ama il mare, ama la tua pelle”, e per i più social l’azienda farmaceutica di Pomezia ha pensato ad una campagna mediatica digitale dal titolo “Clicca la salute della tua pelle”.

Condividendo uno scatto fotografico sui canali social Idi Farmaceutici (Facebook, Instagram, TikTok, Twitter), che testimonia la presa di coscienza delle 10 regole  della ‘carta’, si potrà ottenere da Idi Farmaceutici un  omaggio. Al Salone di Genova, infine, sarà presentato in versione 2023 il solare Naultilus, studiato da Idi Farmaceutici proprio per gli amanti della barca.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.