NF24
Cerca
Close this search box.

Snam, è Luca Passa il nuovo direttore finanziario

Luca Passa è il nuovo direttore finanziario (chief financial officer) di Snam. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il manager ha ricoperto l’analogo incarico in Endesa dal 2018 al 2022. Passa è stato anche responsabile finanziario (head of administration, finance and control) per la Spagna per il Gruppo Enel, in cui era entrato nel 2015 come responsabile per le relazioni con gli investitori del Gruppo (head of group investor relations).

Passa, classe 1973, si è laureato alla Bocconi in economia aziendale nel 1997 e ha conseguito nel 2014 un ‘Executive education programme’ presso l’Insead di Parigi, ha iniziato la propria carriera a Londra nel 1998 in Cantor Fitzgerald, per approdare poi a Lehman Brothers e, successivamente, a Morgan Stanley, ricoprendo ruoli “di crescente responsabilità” tra Londra e Milano dal 2003 al 2014.

Successivamente il manager è passato in Fincantieri, dove è stato ‘vice presidente, head of investor relations and special projects’ e si è occupato in particolare di progetti di ‘M&A’ (acquisizioni e fusioni, ndr) all’estero, per “supportare e promuovere il processo di quotazione della società”, spiega Snam in una nota. Passa non possiede azioni di Snam.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.