NF24
Cerca
Close this search box.

Vodafone, Aldo Bisio è il nuovo chief commercial officer del gruppo

Vodafone parla ‘italiano’. Dopo la nomina a inizio dicembre di Margherita della Valle ad interim ceo, in sostituzione di Nick Read, un altro manager tricolore scala posizioni di vertice nell’organigramma del colosso britannico delle tlc. Aldo Bisio, dal 2014 a capo di Vodafone Italia, è stato nominato con efficacia immediata chief commercial officer dell’intero gruppo.

L’incarico si somma a quello di ceo dell’Italia, che Bisio continua a mantenere, e di membro del comitato esecutivo, l’organo deputato a dare esecuzione alle strategie definite dal board e al cui interno siede da poco un terzo italiano, Alberto Ripepi, responsabile delle reti del gruppo e, in precedenza, chief technology officer dell’Italia e dell’Europa.

La nomina di Bisio, già direttore generale di Rcs Quotidiani e a.d di Ariston Thermo, rappresenta un riconoscimento del lavoro fatto dal manager in Italia, un Paese che, nonostante una competizione agguerritissima, resta il secondo contributore dopo la Germania ai margini di Vodafone.

Per effetto del nuovo incarico Bisio lavorerà ancora a più stretto contatto con della Valle, cfo del gruppo a cui il cda ha assegnato il compito di traghettare Vodafone in attesa dell’arrivo del successore di Read, che ha pagato la performance deludente del titolo e una strategia che non ha convinto gli investitori.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.