Cerca
Close this search box.

Ammirati (Rai Fiction) sulla cover di Fortune Entertainment: più spazio alle donne e al sociale

“Il nostro è un settore industriale importante per il Paese. Produciamo storie, contenuti, cultura e intrattenimento. Siamo servizio pubblico ma stiamo anche nel mercato e dobbiamo essere competitivi e attenti ai cambiamenti. Dobbiamo raccontare tutto questo, dedicando particolare attenzione all’approfondimento delle tematiche sociali e ai personaggi femminili”. Sulla cover story del nuovo Fortune Italia Entertainment c’è Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, che si racconta in esclusiva facendo un bilancio dei primi due anni alla guida della divisione Fiction di Viale Mazzini, tra le artefici del clamoroso successo di ‘Mare fuori’. “Oltre 50 milioni di visualizzazioni su Rai Play in quattro mesi. Sono i numeri di un fenomeno alimentato dalle nuove generazioni e dai social network”, racconta la dirigente.

A questo LINK é disponibile l’edizione di Marzo 2023 realizzata da Fortune Italia in collaborazione con MYmovies, con la cura editoriale di Pier Paolo Mocci.

Un numero ricco di informazioni, temi e approfondimenti che spaziano oltre il cinema e l’audiovisivo, con un ampio focus dedicato agli Oscar e ad Hollywood, in particolare sul peso che le grandi star mondiali hanno sull’industria del cinema e quanto vale una statuetta in termini di prestigio (i riconoscimenti più preziosi del cinema verrà consegnati nella notte tra il 12 e il 13 marzo). Un numero fortemente incentrato soprattutto sui talents, dai nomi più affermati alle giovani promesse, con le interviste a Pierfrancesco Favino, Matilde Gioli, Emanuela Fanelli, Francesco Centorame e Roberto Celestri.

Spazio anche alle analisi e ai dati, agli interventi di professionisti del settore, come Davide Novelli (Direttore Distribuzione di Vision e AD di Cinetel), Felice Laudadio (direttore artistico del Bif&est di Bari), Alex Infascelli (regista), Giancarlo Basili (scenografo), Emanuela Genovese (produttrice), Alessandro Loprieno (fondatore della piattaforma We Short) e Roberto Razzini (discografico).

Scarica gratuitamente Fortune Italia Entertainment in collaborazione con MYmovies a questo LINK.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.