Cerca
Close this search box.

Lotta alla fame, una emergenza planetaria

Maurizio Martina

Maurizio Martina, vicedirettore generale della Fao, lancia l’allarme: oltre 3 miliardi di persone soffrono di malnutrizione, sul numero di marzo 2023 di Fortune Italia.

Nel mondo ci sono centinaia di milioni di persone che patiscono la fame, soffrono di malnutrizione. Milioni di persone che muoiono di fame. In questo contesto drammatico la popolazione mondiale aumenta e le risorse alimentari diminuiscono, con squilibri nell’accesso al cibo che non sono più sostenibili. Di questa emergenza planetaria, che ogni anno fa cento volte più vittime di qualunque pandemia sanitaria, abbiamo discusso con Maurizio Martina, vicedirettore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, in sigla Fao (Food and Agriculture Organization of the United Nations), istituto creato con lo scopo di contribuire ad accrescere i livelli di nutrizione, aumentare la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni rurali e contribuire alla crescita economica mondiale nel territorio.

A Maurizio Martina abbiamo chiesto subito qual è il ruolo della Fao nel cercare di arginare gli squilibri nell’accesso al cibo.  

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.