NF24
Cerca
Close this search box.

Sisma Centro Italia, come accedere ai 60 mln per le imprese

Il ministero per le Imprese e il Made in Italy ha stanziato circa 60 mln per il 2023 a beneficio delle imprese che operano sui territori del Centro Italia colpiti dal sisma del 2016. Con una circolare ad hoc, il ministero chiarisce termini e modalità per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.

Destinatari dell’intervento sono le imprese e i titolari di reddito di lavoro autonomo localizzati nella Zona Franca Urbana istituita nei comuni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti a partire dal 24 agosto 2016.

Beneficiari delle nuove agevolazioni sono esclusivamente imprese e titolari di reddito di lavoro autonomo che risultino regolarmente costituiti e attivi alla data del 31 dicembre 2021, già beneficiari delle agevolazioni di cui all’articolo 46, comma 2, del decreto legge 50/2017 nell’ambito dei precedenti bandi emanati dal ministero.

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate esclusivamente tramite procedura informatica dalle ore 12:00 del 2 maggio e sino alle ore 12:00 del 24 maggio 2023.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.