NF24
Cerca
Close this search box.

Twitter ha un amministratore delegato donna, è Linda Yaccarino

Il prossimo amministratore delegato di Twitter sarà una donna. Si chiama Linda Yaccarino. Ed è stata scelta da Elon Musk. La manager si è dimessa da NBCUniversal e si appresta a prendere il timone della società che cinguetta, aprendo un nuovo capitolo per la piattaforma. Il suo arrivo potrebbe stemperare i timori degli inserzionisti di Twitter.

Il posto di Yaccarino a NBCUniversal sarà assunto ad interim da Mark Marshall. Yaccarino è entrata a NBCUniversal nel 2011 ed è salita ai vertici della divisione pubblicitaria della società. La manager ha relazioni di lunga data con gli uffici marketing delle maggiori società e, per questo, potrebbe essere utile a Twitter alle prese con una fuga della pubblicità.

Lo scorso dicembre Musk aveva lanciato sulla piattaforma un sondaggio per chiedere agli utenti se fosse il caso che si dimettesse da amministratore delegato. Il 57,5% aveva votato in favore delle dimissioni contro il 42,5% che invece lo voleva ancora al timone. Il patron del social aveva promesso di rispettare i risultati del sondaggio ma non aveva fornito dettagli sui tempi delle dimissioni e neppure sul nome del suo potenziale successore.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.