NF24
Cerca
Close this search box.

Fs italiane, i nuovi Cda di Rfi e Trenitalia e il nuovo Ad di Mercitalia Logistics

Le Assemblee delle società Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), Trenitalia e Mercitalia Logistics, controllate da Ferrovie dello Stato, hanno nominato i nuovi Consigli di amministrazione per il triennio 2023-2025.

RFI ha eletto Dario Lo Bosco presidente della società, indicando come amministratore delegato – da nominare nella prima riunione del nuovo Consiglio – Gianpiero Strisciuglio, che ha lasciato l’incarico di Ad di Mercitalia Logistics.

Trenitalia ha invece eletto Stefano Cuzzilla alla presidenza della società confermando l’Ad Luigi Corradi. Cuzzilla ha lasciato l’incarico di componente del Consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane.

Mercitalia Logistics infine, ha nominato consigliere Sabrina De Filippis, che diventa Ad in sostituzione dell’uscente Strisciuglio. De Filippis era direttore Business Regionale Trenitalia.

Gli Ad avranno tutte le deleghe operative. La presidente, Nicoletta Giadrossi, e l’Ad Luigi Ferraris, a nome di tutto il Gruppo Fs Italiane, hanno ringraziato in un comunicato stampa i Consigli di amministrazione uscenti: in particolare la presidente di Rfi, Anna Masutti, l’Ad di Rfi, Vera Fiorani, e il presidente di Trenitalia, Michele Pompeo Meta, per il prezioso lavoro svolto.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.