NF24
Cerca
Close this search box.

Luigi Lonigro sulla cover del nuovo Fortune Entertainment: mercato theatrical fuori dalla crisi grazie al gioco di squadra

“Siamo riusciti a non far percepire all’esercizio la difficoltà distributiva che derivava da un mercato che perdeva il 75%. Nella fase di ripartenza è stata determinante la linea politica indicata da Paolo Del Brocco. L’essenza e il futuro del grande schermo sta nelle parole di Quentin Tarantino che, a Cannes, ha affermato che solo la sala crea identità di un prodotto e i film che escono al cinema restano per sempre”.

Sulla cover story del nuovo Fortune Italia Entertainment c’è Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution (ramo distributivo di Rai Cinema) e presidente Unione Editori e Distributori Cinematografici di Anica, che si racconta in esclusiva facendo un bilancio dal periodo pandemico a oggi, alla vigilia delle giornate professionali di Riccione, Ciné (4-7 luglio), dove il mondo tutti i distributori annunceranno film e obiettivi del secondo semestre 2023 con anticipazioni sul 2024.

A questo LINK é disponibile gratuitamente l’edizione di Giugno 2023 realizzata da Fortune Italia in collaborazione con MYmovies, con la cura editoriale di Pier Paolo Mocci.

Un numero ricco di informazioni, temi e approfondimenti con una ricchissima sezione dedicata ai festival cinematografici del momento (Biografilm, Taormina, Pesaro, Benevento, ecc) e appunto lo “Speciale Ciné” con gli interventi di distributori, esercenti e gli articoli di Simone Gialdini, Domenico Dinoia e Mario Lorini, presidenti delle associazioni di categoria delle sale cinematografiche.

E ancora: il servizio su Giffoni Innovation Hub dedicato al gaming, le interviste a Gianluca Gazzoli, Pedro Armocida e Riccardo Milani e la “40 under 40” di Fortune Italia Entertainment sui 40 giovani tra i più meritevoli del cinema e dell’audiovisivo in Italia.

Scarica gratuitamente Fortune Italia Entertainment in collaborazione con MYmovies a questo LINK.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.