NF24
Cerca
Close this search box.

Musk vs Zuckerberg: sfida tra i titani del web sul ring

elon musk jeff bezos tesla twitter

Uno scontro sul ring, che ricorda gli antichi gladiatori, ma in un’arena moderna, l’Octagon di Las Vegas. I due titani del mondo della tecnologia, Elon Musk e Mark Zuckerberg, si sono sfidati. Saranno davvero pronti a salire sul ring e scambiarsi pugni? Per ora, la battaglia infuria sul web.

Da quando Musk ha acquisito Twitter l’anno scorso, non è mai stato entusiasta dei piani di espansione di Zuckerberg e della sua azienda, Meta. Zuckerberg sta lavorando a un’app chiamata Threads, che spera possa competere con Twitter. Musk non ha potuto fare a meno di scherzare dicendo: “Sono sicuro che il Pianeta non veda l’ora di essere sotto il controllo di Zuckerberg senza altre opzioni”.

Mark Zuckerberg, Ceo di Meta

Tuttavia, un utente ha messo in guardia Musk dicendo: “Fai attenzione, ho sentito dire che Zuckerberg pratica il jiu-jitsu ora”. Sembra infatti che Zuckerberg abbia una cintura bianca di jiu-jitsu brasiliano e si alleni regolarmente con Dave Camarillo della Guerilla Jiu Jitsu Academy, un maestro cintura nera che ha allenato numerosi campioni. Ma Musk non è uno che si tira indietro facilmente e ha dichiarato: “Sono pronto per la sfida, se lui vuole”.

Zuckerberg ha risposto a Musk, questa volta su Instagram, che è di proprietà di Meta, dicendo: “Dammi la location…”. Secondo The Verge, una rivista specializzata in tecnologia, Zuckerberg “sta seriamente considerando di combattere contro Elon Musk e sta aspettando i dettagli”. “La storia parla da sola”, ha commentato un portavoce di Meta.

Non è ancora chiaro se lo scontro tra questi due leader tecnologici si concretizzerà effettivamente o se si tratta solo di una battuta. Zuckerberg sembra essere molto orgoglioso delle sue capacità atletiche, condividendo spesso video e foto dei suoi allenamenti.

Eleon Musk, Ceo Twitter
Eleon Musk, Ceo Twitter

A marzo ha persino partecipato alla sua prima competizione, vincendo una medaglia d’oro e una d’argento. Musk, d’altra parte, si vanta di non praticare molto sport, dicendo: “Quasi non faccio allenamenti, tranne quando prendo i miei figli e li lancio in aria”. Ma poi si vanta: “Ho una mossa chiamata ‘The Walrus’: mi sdraio semplicemente sopra il mio avversario e lui non può muoversi, rimane bloccato”.

Lo scontro tra Musk e Zuckerberg, che avvenga sul ring o meno, mette in luce la rivalità e le visioni divergenti all’interno dell’industria tecnologica. Questi due imprenditori visionari hanno apportato un enorme contributo al panorama digitale, ognuno a suo modo unico. Sebbene la loro battaglia possa essere solo uno scherzo per ora, sottolinea la feroce competizione e le filosofie diverse che guidano l’innovazione nel sempre mutevole mondo della tecnologia.

Che si assista o meno a uno scontro fisico tra questi due titani del tech, l’impatto della loro rivalità continuerà indubbiamente a plasmare il mondo digitale e ad influenzare il modo in cui interagiamo con la tecnologia in futuro.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.