NF24
Cerca
Close this search box.

Impulse, la nuova sfida delle OGR Torino e The Goodness Factory

Si chiama Impulse, Future of Audio & Creators il nuovo progetto lanciato dalle Ogr Torino con The Goodness Factory. Due giorni per reinventare il mondo dell’audio e della creazione di contenuti, al fianco di grandi professionalità del settore, durante i quali giovani menti, start up e appassionati potranno progettare e presentare la loro idea di futuro nell’hub OGR Tech (nella foto in evidenza), dedicato all’innovazione e all’accelerazione d’impresa.

L’Audio come occasione di crescita tecnologica, di esperienze digitali innovative e di opportunità di lavoro. Sono queste le premesse alla base del progetto, un percorso di Venture Building che intende stimolare e potenziare idee innovative nel settore dell’Audio e della Content Creation e che premierà il progetto più interessante con l’accesso ad un percorso di Venture Building a cura di Feat. Ventures.

Oltre alla collaborazione di Feat. Ventures come partner operativo, il progetto delle OGR Torino e The Goodness Factory, vede il coinvolgimento di _resetfestival, 2i3t e Music Innovation Hub come ecosystem partner.

I ‘Challenge Days’ (30 settembre-1° ottobre) anticiperanno la XV edizione di _resetfestival, che si terrà a Torino dal 2 al 7 ottobre. Fino al 29 settembre è possibile candidare a una delle quattro challenge proposte un’idea di business o un progetto innovativo. Ma non solo idee: il progetto cerca soprattutto persone competenti e coraggiose che abbiano la forte volontà di creare un’impresa efficiente e attuale, per seguirla nel suo sviluppo e generare un impatto positivo sulla società.

Le 4 challenges

Sostenere i creator e consentire la valorizzazione e la migliore monetizzazione dei loro contenuti. I creator generano e traggono profitto dai contenuti creativi, per questo motivo i maggiori esperti finanziari chiedono che i creator siano trattati come piccole e medie imprese. Come possiamo mettere i creator in condizione di lavorare, valorizzare i loro contenuti ed ottenere entrate redditizie?

Interazione con il pubblico e diritti sui contenuti. Il consumo di contenuti live ha dato origine a diverse complicazioni legate alla violazione del copyright e alle preoccupazioni sulla loro autenticità. Quali sono gli ostacoli tanto per i creator, quanto per i brand e il pubblico? Come migliorare la fruizione e la valorizzazione dei contenuti e le relazioni con il pubblico?

Supportare i creator nel raggiungimento di nicchie di pubblico specifiche. I media di nicchia stanno prosperando, perché rispondono a esigenze di un gruppo più ristretto di utenti con interessi verticali. Come questa fetta di mercato può crescere e creare una base di utenti sempre più fedeli?

Interpretare il futuro dell’IA e della creatività umana. L’impatto dell’IA sulla creazione di contenuti è significativo e si sta già manifestando in modi imprevisti. Come rispondere alle potenziali conseguenze e agli ulteriori sviluppi tecnologici nella generazione di contenuti? Quale potrà essere il sostegno ai creator e la soluzione ai problemi di copyright?

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.