NF24
Cerca
Close this search box.

Mattarella in visita alla Gigafactory 3Sun di Enel di Catania

Ottimismo per il futuro dell’energia sostenibile in Italia. Sono le parole del capo dello Stato Sergio Mattarella al termine della sua visita alla Gigafactory 3Sun del gruppo Enel a Catania, un sito all’avanguardia nel campo delle tecnologie solari.

Accompagnato dal presidente tedesco Frank Walter Steinmeier e da importanti dirigenti di Enel, tra cui l’amministratore delegato Flavio Cattaneo e il CEO di Enel Green Power Salvatore Bernabei, il presidente Mattarella ha trascorso del tempo ad esplorare la Gigafactory e ha avuto l’opportunità di incontrare i dipendenti che lavorano instancabilmente per promuovere l’energia solare in Italia.

In un breve discorso, il presidente Mattarella ha sottolineato l’importanza cruciale della transizione verso fonti di energia rinnovabile. Ha affermato che la Gigafactory 3Sun di Enel è un chiaro esempio di come l’innovazione e l’impegno possano aprire la strada a un futuro più sostenibile per il nostro Paese e per il mondo intero.

Le tecnologie solari, sempre più efficienti ed economicamente vantaggiose, stanno rapidamente diventando il motore trainante della rivoluzione energetica. Questa gigantesca struttura, la Gigafactory 3Sun, è all’avanguardia nella produzione di pannelli solari ad alta efficienza, che sono fondamentali per ridurre l’impatto ambientale e accelerare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.