NF24
Cerca
Close this search box.

Tod’s, Matteo Tamburini sarà il nuovo direttore creativo

Sarà un marchigiano, Matteo Tamburini (nella foto in evidenza – immagine da profilo Instagram Tod’s), il nuovo direttore creativo delle collezioni Donna e Uomo del marchio Tod’s: ad annunciarlo lo stesso Tod’s Group.

“Matteo Tamburini è un creativo di talento. La sua visione moderna dell’alta qualità e dell’Italian lifestyle porterà sicuramente un valore aggiunto al nostro marchio. Tamburini coordinerà un ufficio stile composto da persone di grande esperienza e di grande sensibilità per tutto quello che riguarda il mondo del lusso”, dice Diego Della Valle, presidente e Ceo del Gruppo Tod’s.

Tamburini farà il suo debutto con la presentazione della collezione Donna Autunno-Inverno 2024/25, durante la settimana della moda di Milano di febbraio 2024.

Chi è Matteo Tamburini

Il nuovo direttore creativo di Tod’s è nato nel 1982 a Urbino. Dopo gli studi in fashion e design, è entrato nel mondo della moda all’inizio degli anni 2000, lavorando per alcuni dei maggiori brand del settore. La sua ultima esperienza è stata in Bottega Veneta.

“Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia Tod’s e di un brand che è legato a doppio filo alle mie origini e ai miei ricordi. Mi riconosco nei valori del brand e nella ricerca continua dell’alta qualità e di stile seguiti fino ad oggi e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo”, dice Tamburini.

La nomina avviene a distanza di circa cinque mesi dall’uscita di Walter Chiapponi dal gruppo Tod’s.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.