NF24
Cerca
Close this search box.

Twitter o X down, sito e app non funzionano a livello global: proviamo a capire che cosa sta succedendo

Twitter o meglio X dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk, si trova attualmente al centro di una problematica globale legata ai problemi di connessione che ha colpito centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Secondo quanto rilevato dalla piattaforma di monitoraggio dei blackout Downdetector.com e riportato dalla Bbc, gli utenti di X stanno riscontrando difficoltà nel collegarsi e visualizzare i contenuti sulla piattaforma.

La situazione sembra particolarmente seria. Negli Stati Uniti hanno segnalato problemi di connessione sia su X che su X Pro. L’errore segnalato è un messaggio di benvenuto a X, ma gli utenti sono impossibilitati a visualizzare i post e ad interagire normalmente sulla piattaforma.

Al momento della stesura di questo articolo, la dirigenza di X non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito ai problemi di connessione. La comunità online è in fermento, con molti utenti che si sono riversati su altre piattaforme di social media per esprimere la loro frustrazione e cercare informazioni sulla situazione.

La problematica sembra estendersi su scala globale, coinvolgendo utenti di diverse parti del mondo. Le cause di questi problemi non sono ancora chiare, ma è possibile che la piattaforma stia affrontando difficoltà tecniche o un’interruzione del servizio. Gli esperti del settore e gli utenti stanno monitorando da vicino la situazione in attesa di aggiornamenti da parte di X.

Elon Musk, noto per la sua attività imprenditoriale eclettica, ha acquisito Twitter e ha rinominato la piattaforma in X, introducendo alcune modifiche e nuove funzionalità. Questo problema di connessione giunge in un momento delicato, quando il social media stava cercando di consolidare la sua posizione nel panorama digitale e attirare un vasto pubblico.

La comunità online rimarrà in attesa di ulteriori sviluppi e comunicazioni ufficiali da parte di X per comprendere appieno la natura di questi problemi di connessione e quando ci si potrà aspettare una risoluzione. Nel frattempo, la discussione online continua e gli utenti sperano in una pronta risoluzione per poter tornare a fruire appieno del social media X.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.