NF24
Cerca
Close this search box.

Consulenza, Paolo Zanetto è il nuovo Ad di Excellera Advisory Group

Arrivano tre nuove nomine per Excellera Advisory Group,  la realtà italiana della consulenza nei Corporate Affairs, che punta ai 60 mln di fatturato e ai 300 dipendenti nel 2024. Paolo Zanetto (nella foto in evidenza), uno dei partner di Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., è il nuovo Ad del Gruppo. Manuela Mascarini entra dall’inizio di febbraio come Cfo, mentre Giovanna Biscaro assume il ruolo di responsabile della Comunicazione e del Marketing . Confermato come Presidente Gianfranco Piras, partner di Xenon Private Equity, azionista di maggioranza del Gruppo.

“Sono felice di annunciare oggi queste tre nuove nomine che andranno a rafforzare ancora di più il management del Gruppo”, ha commentato Gianfranco Piras, Presidente di Excellera Advisory Group. “Abbiamo registrato una crescita importante già nel primo anno di vita di Excellera, grazie al grande lavoro di tutti i team di Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., Community e Value Relations. Paolo, Manuela e Giovanna, con le loro competenze provate da anni di esperienze di successo, andranno a potenziare la struttura del Gruppo, contribuendo a far crescere un player nazionale che non ha precedenti quanto a dimensioni e valore degli attori”.

Manuela Mascarini, nuovo Cfo di Excellera

L’obiettivo è quello di creare un’organizzazione più completa ed efficiente, proseguendo così nel percorso di crescita iniziato dall’unione tra Cattaneo Zanetto Pomposo & Co.Community e più recentemente Value Relations, con il supporto di Xenon Private Equity. La nuova organizzazione è volta a una maggiore managerializzazione della società, grazie alla nomina di professionisti con grande esperienza e capacità di interpretare le esigenze di un mercato in costante evoluzione.

Paolo Zanetto ha co-fondato nel 2005 Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., società leader nei servizi di public affairs, dove oggi guida le practice industrial e tech, media e telecomunicazioni. Zanetto ricoprirà, in rappresentanza dei soci operativi, il ruolo di Amministratore Delegato di Excellera, dopo essere stato tra i fondatori del Gruppo a novembre 2022, continuando a mantenere contestualmente le sue deleghe operative in Cattaneo Zanetto Pomposo & Co.
Manuela Mascarini, Cfo certificata, vanta una solida esperienza professionale in ambito amministrazione, finanza e controllo. Dopo diverse esperienze in primarie società attive sia nel settore industriale che in quello dei servizi, ha ricoperto per 10 anni il ruolo di Cfo di Be Shaping The Future. Tra i vari progetti, è stata direttamente coinvolta in processi di trasformazione digitale e di change management. Mascarini ricoprirà il ruolo di Cfo in Excellera, nell’ambito del processo di rafforzamento degli uffici e dei processi organizzativi del Gruppo.
Giovanna Biscaro, responsabile della Comunicazione e del Marketing di Excellera

Giovanna Biscaro, dopo un’esperienza decennale in Community, dove si è occupata di comunicazione corporate e dello sviluppo di tutti i più innovativi progetti del Gruppo, tra cui quelli dedicati alla sostenibilità e alla misurazione della reputazione, è stata nominata Marketing & Communication Director di Excellera. Biscaro avrà il compito di coordinare la comunicazione del Gruppo e lo sviluppo del brand, sempre più strategici e centrali per l’evoluzione di tutto il progetto.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.