NF24
Cerca
Close this search box.

Accenture Italia, Francesca Romana Rossi a capo delle risorse umane

È Francesca Romana Rossi la nuova responsabile risorse umane di Accenture Italia: la manager, che riporterà direttamente all’Ad Mauro Macchi, è stata scelta dal colosso dei servizi professionali, che in Italia conta 22.000 persone con altre 4.000 in arrivo.

Rossi dovrà guidare anche le risorse umane della Regione che comprende Europa Centrale, Serbia, Grecia e Israele. In tutto, 43.000 persone.

Per la manager Accenture è “un’azienda di persone che oggi si muovono in un contesto estremamente sfidante. Le tecnologie emergenti stanno riscrivendo il modo in cui si accede alle informazioni, moltiplicando le opportunità di carriera attraverso la creazione di nuovi mestieri e rendendo necessario un aggiornamento continuo del proprio set di competenze. In piena sintonia con la visione di Accenture, continuerò a lavorare affinché le persone siano al centro di ogni iniziativa, valorizzando il contributo unico di ciascuno, perché senza strategia dei talenti non c’è strategia aziendale”.

Chi è Francesca Romana Rossi

Rossi ha oltre 25 anni di carriera in Accenture, e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nei diversi settori industriali in cui opera l’azienda.

È entrata nel mondo della consulenza già da neolaureata, seguendo per quasi 10 anni i clienti Accenture del mondo finanziario e partecipando ai progetti HR dell’azienda.

Francesca Romana Rossi è poi entrata nella divisione risorse umane ricoprendo negli anni anche incarichi internazionali all’interno del Gruppo e coordinando team di diverse nazioni. Ora, con il suo nuovo ruolo, sotto la sua supervisione ci sarà un’intera regione.

Fortune Italia è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.