NF24
Cerca
Close this search box.

Chiara Sbarigia, presidente di Cinecittà, sulla cover del nuovo Fortune Italia Entertainment: “Industrializzare il prodotto audiovisivo”

“Credo molto nel lavoro di squadra da parte di tutta la filiera, in particolar modo quella istituzionale: a livello globale la competizione è tra Paesi ed è necessario lavorare per il sistema dell’audiovisivo nella sua interezza. Bisogna sfruttare gli appuntamenti internazionali in modo sempre più approfondito: oltre al mercato e diventano straordinarie opportunità artistiche per valorizzare e far conoscere la grande storia del cinema italiano nel mondo, del passato ma anche del presente”. E ancora: “La formazione è un elemento fondamentale, per preparare nuove giovani generazioni di professionisti e la parità di genere è un valore che ha sempre fatto parte del mio operato: una vera cultura dell’inclusione non può prescinderne”. Sono alcuni dei temi affrontati nella lunga intervista di copertina del numero di Aprile 2024 di Fortune Italia Entertainment da Chiara Sbarigia, presidente di Cinecittà (e presidente APA).

Tema centrale del magazine il reportage “Hollywood – Il nuovo paradigma del potere” realizzato da Fortune USA e a cura di Ellie Austin, un viaggio all’interno della sorellanza tra star che stanno cambiando la narrazione del cinema americano e internazionale. Il racconto al femminile prosegue con i servizi dedicati alle maestre dell’illustrazione di Rai Kids e alla manager di I Wonder Pictures Benedetta Caponi.

A questo LINK Fortune Entertainment Aprile 2024 • Abbonamento Riviste é possibile scaricare gratuitamente l’edizione di Aprile 2024 realizzata da Fortune Italia in collaborazione con MYmovies con la cura editoriale di Pier Paolo Mocci.

Ampi focus sono dedicati ai festival Arkadiko, Far East e Comicon. Parlano di produzione e di contenuti audiovisivi Giulio Base, Giampaolo Letta, Michele Casula, Birgit Oberkofler, Lorenzo Ferrari Ardicini, Ester Corvi e numerosi altri. 

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.