NF24
Cerca
Close this search box.

Amadeus e la Rai, divorzio annunciato: ora inizio una nuova avventura a Discovery

Il frame mostra Amadeus in diretta al Tg1 fortune italia

Dopo anni di collaborazione, è ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus. L’annuncio è giunto dopo un incontro cordiale tra il celebre conduttore e il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi. Amadeus ha comunicato la sua decisione di non rinnovare il contratto in scadenza a fine agosto con la Rai, optando invece per nuove sfide professionali.

Secondo quanto si apprende, l’incontro tra Amadeus e Rossi è stato improntato alla serenità. Il conduttore ha espresso la sua volontà di affrontare nuove opportunità lavorative, e sembra che il gruppo Warner Bros. Discovery sia pronto ad accoglierlo come volto di punta del canale Nove. Questa decisione sembra non aver sorpreso Rossi, nonostante gli sforzi compiuti dalla Rai per trattenere Amadeus, celebre per la conduzione di programmi come “Affari Tuoi” e gli ultimi cinque festival di Sanremo.

Amadeus, il cui vero nome è Amedeo Umberto Rita Sebastiani, ha una lunga carriera nel mondo dell’intrattenimento. Nato a Ravenna nel 1962 e cresciuto a Verona, ha mosso i primi passi in radio prima di approdare su Radio Deejay con grandi nomi come Fiorello e Jovanotti. La sua carriera televisiva ha conosciuto momenti di grande successo con programmi come “Buona Domenica” e “L’eredità”.

Il suo passaggio alla Rai nel 1999 lo ha visto alla conduzione di programmi come “Domenica In” e “Mezzogiorno in Famiglia”, ma è con “L’eredità” che ha ottenuto un grande seguito di pubblico. Nonostante un breve periodo in Mediaset, Amadeus è tornato in Rai, diventando una delle figure di spicco dell’azienda.

Il suo ruolo di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo ha segnato un punto culminante della sua carriera, con numeri di ascolto record e una gestione magistrale dell’evento. Tuttavia, ora è pronto per nuove sfide e nuove avventure.

Il suo impegno con la Warner Bros. Discovery segna un nuovo capitolo nella sua carriera, ma non è solo una questione professionale. Amadeus ha espresso il desiderio di concentrarsi su altre passioni, come il quiz e l’intrattenimento musicale, e di trascorrere più tempo con la sua famiglia, stabilendosi a Milano, città a lui cara.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.