GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Scuola Politica ‘Vivere nella Comunità’, Palermo (Acea) entra nel Supervisory Board

Il Ceo di Acea Fabrizio Palermo

La Scuola Politica ‘Vivere nella Comunità’ si arricchisce di nuove e autorevoli figure professionali: Fabrizio Palermo, amministratore delegato di Acea, è stato nominato nel Supervisory Board della Scuola, un’iniziativa formativa che già annovera nella sua governance rappresentanti delle più importanti aziende pubbliche e private italiane.

“Mi impegno a mettere a disposizione la mia esperienza professionale attraverso il dialogo con gli studenti di questa scuola che è un laboratorio di risorse intellettuali, un incubatore di idee e di persone di cui il nostro Paese ha bisogno per creare una leadership collettiva sia nel settore pubblico che nel privato”, ha promesso Palermo.

Per il segretario generale della Scuola Politica Marcello Presicci la nomina di Palermo “rappresenta un notevole traguardo poiché si tratta di uno dei più rilevanti e preparati manager italiani.  Un vero esempio a cui i nostri studenti possono ispirarsi visto la sua straordinaria visione e leadership”.

Fondata dai professori Pellegrino Capaldo e Sabino Cassese, la Scuola è oggi un punto di riferimento nella formazione di futuri manager e civil servant. Tra gli obiettivi dell’iniziativa formativa, che è gratuita, c’è il rafforzamento della partecipazione attiva dei giovani alla vita delle istituzioni, l’accesso ad una formazione di alta qualità e una formazione apartitica e multidisciplinare.

A sostenerla, alcune tra le più significative realtà italiane come Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, ANIA, Ferrovie dello Stato e molte altre. L’obiettivo di lungo termine è infine quello di individuare, attraverso un ciclo di seminari promossi dal Supervisory Board, delle riflessioni e delle linee guida utili al mondo della PA, della cultura, delle infrastrutture ma anche dell’economia.

Gileadpro
Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.