Maria Conti è stata nominata Chief Communication Officer di Ferrari, lo ha annunciato oggi la casa automobilistica di Maranello.
“La comunicazione è una leva essenziale per trasmettere la passione, l’eccellenza e i valori che rendono Ferrari unica”, spiega Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari. “Maria porta con sé una profonda esperienza nella gestione di marchi di prestigio e una visione contemporanea della comunicazione globale. Con la sua esperienza e sensibilità strategica contribuirà a consolidare la capacità di Ferrari di esprimere, attraverso la comunicazione, l’unicità che la contraddistingue”.
Esperienza appunto. Un’esperienza ventennale nel settore automobilistico di lusso quella che Maria Conti porta in dote al cavallino rampante, con ruoli di rilievo in ambito comunicazione, brand, eventi e motorsport per marchi internazionali come Alfa Romeo, Bmw, Mini e Maserati.
Proprio Maserati ha avuto un ruolo fondamentale nella sua carriera. Da prima, come Chief Communication Officer, ha contribuito alla definizione e all’implementazione della strategia mondiale di comunicazione del marchio nelle aree prodotto, lifestyle, racing ed eventi. Recentemente, come responsabile della divisione Maserati Corse, ha guidato lo sviluppo del business Motorsport con responsabilità commerciali, di brand e comunicazione a livello globale.
“Entrare in Ferrari è un onore e una grande responsabilità”, ha affermato. “Ferrari rappresenta l’eccellenza, la passione e la volontà di progresso. Credo in una comunicazione integrata, capace di coniugare tradizione e innovazione e di trasmettere con coerenza e autenticità i valori e lo spirito che rendono Ferrari inimitabile”.

