NF24
Cerca
Close this search box.

The Conversation

Features

People

Regional

Upstream

Dicembre 2023 - Gennaio 2024

Fortune Italia, Businessperson of the year 2023

Dicembre è il mese in cui Fortune Italia riconosce l’eccellenza nel mondo degli affari attraverso il suo ‘Businessperson of the Year’, il riconoscimento che ogni anno viene dato ai manager che più si sono distinti per il loro operato. La ‘businessperson’ di Fortune Italia del 2023 è Gianmatteo Manghi, amministratore delegato di Cisco Italia, protagonista della nostra copertina.

Sul numero di dicembre-gennaio di Fortune Italia l’Ad analizza gli attacchi informatici alle infrastrutture strategiche nazionali e alle aziende private e spiega le tecnologie innovative di autenticazione passwordless per alzare al massimo il livello di sicurezza cibernetica.

L’intervista che ha rilasciato esplora la sua visione, le strategie e le sfide affrontate finora.

Sono tanti i contenuti dedicati al mondo dell’impresa e della finanza su questo numero di Fortune Italia: dall’impatto sul mercato italiano di BlackRock, con il Chief investment strategist Bruno Rovelli, ai segreti di Josh Kushner, rampollo di una famiglia potentissima che si è costruito un nome nel venture capital, diventando miliardario. Ma in questo numero troverete anche gli interventi di Fortunato Costantino di Q8 e Diego Galli, direttore generale di INWIT.

Tra gli altri contenuti un’intervista a Silvana Sciarra, ex presidente della Corte costituzionale, e la storia di Civita Di Russo, vicecapo di Gabinetto vicario della Regione Lazio, e Marzia Salgarello, diventata un punto di riferimento per la chirurgia plastica e ricostruttiva italiana.

Per la sezione Health, esploriamo i temi del Forum OneHealth di Fortune Italia, e il patto tra imprese e istituzioni che ne è emerso. Spazio anche ad alcune eccellenze Made in Italy, come la protesi Mia hand.

Diversi anche gli articoli incentrati sull’intelligenza artificiale: dai PC del futuro al pericolo deepfake, fino all’occasione ChatGpt per i nuovi lavoratori e a una guida etica per l’uso dell’AI.