NF24
Cerca
Close this search box.

Da Safety21, il migliore sistema di controllo e prevenzione su strada

Da Safety21, il migliore sistema di controllo e prevenzione su strada

Sul mercato innovativi servizi tecnologici di outsourcing per Enti Pubblici e Forze di Polizia

Sanzionare le infrazioni al Codice della strada in maniera puntuale e impeccabile e mettere in condizioni le forze di polizia territoriali di accertare l’irregolarità e le amministrazioni locali di promuovere un piano di prevenzione e di rispetto delle regole, mettendo in sicurezza le strade e potenziando le attività di controllo del territorio.

Grazie alla piattaforma cloud TITAN®, realizzata dall’azienda italiana Safety21, è ora possibile una copertura completa di tutto il processo di gestione delle contravvenzioni del Codice della strada: dal riscontro della violazione, alla gestione dell’intero processo sanzionatorio, fino alla prevenzione e al monitoraggio della sicurezza sulle strade, in completa trasparenza e nel pieno rispetto delle stringenti normative GDPR Europee in ambito di privacy. Ogni passaggio è certificato e accessibile solo agli agenti di Polizia tramite token crittografico. Tutti gli apparati installati sono realizzati con le più moderne tecnologie ed i più elevati standard di sicurezza dei mercati italiano e mondiale, tanto efficaci da risultare un fattore strategico per la sicurezza di tutta la comunità.

Tra i vari esempi ci sono Red, il sistema che consente di rilevare i passaggi con il rosso attraverso la registrazione delle immagini precedenti e successive al transito; Celeritas, innovativo sistema di controllo del rispetto dei limiti di velocità media; Velox che rileva il superamento degli stessi limiti su quattro corsie grazie all’azione di un sensore laser a basso impatto e non invasivo. S@feTrack è il software per la gestione delle informazioni relative agli incidenti stradali: attraverso un tablet, le Autorità possono censire tutti i dati di un sinistro e trasmetterli a un’applicazione centrale, distribuendo il verbale in formato elettronico.; Pedone Sicuro 2.0 è l’innovativo sistema integrato di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali. Una telecamera riprende h24 per 7 giorni l’area interessata per un pieno controllo del territorio, mentre alcune fotocellule attivano gli impianti luminosi così da allertare gli automobilisti al passaggio dei pedoni.

Safety21, è un’azienda italiana con sedi a Roma, Milano e Torino, inclusa nella classifica annuale delle 5000 aziende private a più rapida crescita in Europa con uno sviluppo del 152.63%. L’eccellente risultato va ad aggiungersi a quelli recentemente conquistati da Safety21, già inclusa nel prestigioso ranking “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies” che seleziona le 1000 aziende Europee con maggiore crescita economica e tra i Campioni della Crescita 2018; una classifica, quest’ultima, stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che si occupa di annoverare per l’anno corrente le 300 aziende italiane a più alto tasso di crescita, dove Safety21 si posiziona seconda nella fascia “Platino” ed è l’unica società di servizi per la Pubblica Amministrazione ad entrare in graduatoria. Attraverso la piattaforma TITAN®, Safety21 fornisce i migliori servizi tecnologici di outsourcing orientati al rispetto del Codice stradale pensati su misura per le esigenze delle Amministrazioni locali e delle Forze di Polizia. Proprio per questa ragione, Safety21 garantisce alle Amministrazioni una costante copertura finanziaria dell’iniziativa, anche attraverso la modalità “pay-per-use” ovvero in base al suo utilizzo.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.