NF24
Cerca
Close this search box.

Tria: la manovra non mette a rischio i conti pubblici

“La strategia espansiva non è temeraria. Le nostre scelte non mettono a rischio i conti pubblici”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giovanni Tria, all’assemblea di Assolombarda. Sulla manovra sono “convinto – ha aggiunto – della stabilita del nostro impianto”.

“La posizione di Milano e dell’Italia è centrale in Europa”, sottolinea il ministro spiegando che “arte e imprenditoria sono tratti distintivi di Milano e dell’Italia agli occhi del mondo”. A suo dire “condividono la cultura del lavoro e del rischio e qui celebriamo i successi di un territorio e di imprese che si confermano come vera eccellenza italiana, motivo di orgoglio per tutta l’Italia.

Per il titolare di via XX settembre “il rinnovamento delle infrastrutture che abbiamo in programma serve per garantire la qualità degli investimenti pubblici e per colmare il gap di competitività del Paese”, che spiega come “la collaborazione tra pubblico e privato è fondamentale per garantire un sistema infrastrutturale all’avanguardia, che offra la possibilità di investire e di programmare lo sviluppo nel Paese”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.