Cerca
Close this search box.

Salvini: aspettiamo lettera Babbo Natale. Di Maio: Ue capirà

Il triumvirato del cambiamento italiano risponde all’unisono all’Unione Europea, dopo la bocciatura ad una manovra economica che Conte, Salvini e Di Maio difendono ancora a spada tratta. Il più critico dei tre è Matteo Salvini, che chiede “rispetto per il Popolo Italiano”, mentre intanto aspetta la “lettera di Babbo Natale” da parte dell’Europa. Più cauti il premier e Di Maio, ancora sicuro che l’Ue cambierà idea sulla strada scelta dall’Italia.

Il rispetto dell’Europa verso l’Italia è dovuto, secondo il leader leghista, “visto che paghiamo ogni anno almeno 5 miliardi in più di quello che ci torna indietro. Diritto al lavoro, diritto alla salute e allo studio, meno tasse e più sicurezza: noi andiamo avanti! Ora aspettiamo la lettera di Babbo Natale”, ha affermato il ministro dell’Interno.

Nonostante la bocciatura, anche Di Maio è convinto della bontà della manovra: partendo dal presupposto che “sia noi che l’Europa vogliamo la stessa cosa: ridurre il debito”, il Vicepremier, su Facebook, si dice sicuro che “l’Unione europea si convincerà che, per raggiungere l’obiettivo, abbiamo scelto l’unica strada che funziona: aiutare le famiglie e le imprese, creare nuove opportunità di lavoro per i giovani. E’ così che l’Italia finalmente può crescere”.

La manovra è “solida ed efficace”. Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. “Porterò a Bruxelles anche un piano dettagliato delle nostre riforme, con particolare riguardo al piano per le infrastrutture materiali e immateriali”, spiega. “Sono al lavoro, insieme a tutta la squadra di governo, per rendere il Paese più competitivo e realizzare i presupposti per una effettiva crescita economica e sociale. Andiamo avanti, convinti che questa sia la strada migliore anche per ridurre il debito con vantaggio per il nostro Paese e anche per l’Europa”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.