NF24
Cerca
Close this search box.

Boccia: rischio recessione. Salvini: investimenti mai visti

Esiste davvero un rischio recessione per l’Italia, come paventato anche da Goldman Sachs? Potenzialmente sì, secondo il leader di Confindustria Vincenzo Boccia, a causa del “combinato tra rallentamento dell’economia globale e rallentamento della Germania. Dobbiamo avere una manovra economica che reagisce e compensi questi effetti esterni”. Parole, quelle di Boccia, che hanno prolungato lo scontro a distanza con Matteo Salvini, che dice “no a critiche pregiudiziali sulla manovra”.

“Apprezziamo la disponibilità del ministro che ha detto che le sue porte sono sempre aperte, con due pregiudiziali se mi posso permettere: la prima che un caffè non basta, questa volta ce ne vogliono dodici, perché l’invito deve riguardare tutte le categorie che erano presenti a Torino. E la seconda, che l’invito deve essere da parte del segretario della Lega e non del ministro degli Interni, parliamo di economia e manovra economica”, ha detto Boccia rispondendo alle parole di Salvini (“se Boccia vuole lo incontro anche domani e gli offro un caffè”).

“Le critiche di Boccia? La manovra ha un piano di investimenti pubblici e di sostegno alle imprese che non ha precedenti rispetto a tutte le altre manovre economiche”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini, in una diretta facebook, ribadendo che “le porte del ministero sono aperte al presidente di Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, perchè si può sempre migliorare, ma no a critiche pregiudiziali sulla manovra che il Parlamento non ha ancora approvato”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.