NF24
Cerca
Close this search box.

Antitrust, nuovo presidente è Rustichelli

Roberto Rustichelli è stato scelto come presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Lo ha annunciato durante una conferenza stampa in Senato la presidente Elisabetta Casellati alla presenza del presidente della Camera Roberto Fico.

Fico ha detto che le candidature alla guida dell’Antitrust sono state 112, ed è stato scelto Rustichelli, magistrato ordinario a Napoli “che ha competenza specifica in materia di concorrenza”.”Non abbiamo il piacere di conoscere personalmente Rustichelli”, ha detto il presidente della Casellati, aggiungendo che oggi Casellati ha contattato il giudice, che “posso dire che non se lo aspettava”.

Nello scegliere Roberto Rustichelli quale nuovo presidente dell’Antitrust è stato seguito un “metodo nuovo: quello della trasparenza”. Lo ha detto la presidente del Senato, Elisabetta Casellati. “Abbiamo chiesto ai vari candidati di mandare i loro curricula, avendo sempre presente esclusivamente il merito, secondo quelle che sono le prescrizioni che la legge stabilisce per questa nomina”, ha spiegato Casellati, sottolineando che sono stati seguiti i principi di terzietà, competenza tecnica, ed esperienza istituzionale dei candidati.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.