NF24
Cerca
Close this search box.

Banche, associazioni Veneto: noi vittime di ‘truffa politica’ gialloverde

Oggi, non hanno di certo speso parole al miele nei confronti del governo gialloverde le 15 associazioni dei risparmiatori ‘truffati’ dai crac di BpVi e Veneto Banca. Sui rimborsi legati ai fallimenti delle banche venete “pare che si sia in presenza di una colossale montatura ai danni della collettività dei risparmiatori”, affermano, sottolineando di essere stati doppiamente truffati: prima dalle banche, poi dal governo: “una ‘truffa politica’ commessa ai loro danni dai partiti di maggioranza dell’attuale esecutivo”

Le associazioni, “alle prossime elezioni, in mancanza di uno sblocco immediato della situazione, non potranno che dare il proprio voto a soggetti diversi da Lega e 5 Stelle“, annunciano senza mezzi termini. “Durante la campagna elettorale – prosegue la nota – promesse mirabolanti, una volta al governo tanta incompetenza, approssimazione e inconcludenza”.

“Non si rende conto il Governo – sottolinea il coordinamento – che non può non emanare una legge di tal rilevanza solo perché due su 19 associazioni (“Noi che credevamo nella Popolare di Vicenza” e “Coordinamento Don Torta Banche Popolari Venete”, ndr) non riconosciute e costituite solo dopo il dissesto delle due banche popolari venete, non hanno manifestato il loro gradimento al contenuto di tale normativa? Appare evidente in ogni caso che si sia in presenza di una manovra posta in essere dall’Esecutivo al fine di rinviare sine die l’emanazione della normativa in materia di risparmio tradito, l’ennesimo schiaffo ai tanti cittadini che hanno visto andare in fumo i risparmi di una vita“, conclude.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.