NF24
Cerca
Close this search box.

Avvocati d’affari, fusione tra Bonelli-Erede e Lombardi

Nasce un colosso italiano dell’avvocatura d’affari. L’assemblea dei soci di BonelliErede ha approvato all’unanimità l’integrazione con lo studio Lombardi e Associati. Il voto è stato pronunciato nella tarda mattinata di sabato 25 maggio. Oltre 750 persone (tra Europa, Africa e Medio Oriente) e un fatturato potenziale stimabile tra 180 e 190 milioni di euro.

Si tratta di una tappa importante nel percorso di crescita che l’associazione, fondata esattamente venti anni fa da Sergio Erede assieme ad Aurelio Pappalardo e il compianto Franco Bonelli, sta compiendo.

“Questa integrazione ci proietta in una nuova grande avventura” ha commentato a caldo, come riporta legalcommunity.it, il presidente di BonelliErede Stefano Simontacchi. “Con Lombardi e Associati la nostra organizzazione non accresce soltanto la propria dimensione e presenza sul mercato consolidando la sua posizione di market leader, ma integra una scuola, quella di Giuseppe Lombardi, da sempre riconosciuta tra le eccellenze nel panorama legale italiano. Siamo uniti nella volontà e determinazione di continuare nel perseguimento degli obiettivi strategici che ci siamo dati e di investire sempre di più, soprattutto nello sviluppo internazionale e nell’innovazione. Il nostro purpose è stato anche in questa occasione il motore che ha guidato fin dal primo giorno tutte le persone che hanno reso possibile questa integrazione”.

L’integrazione sarà pienamente operativa dal prossimo 1 luglio 2019. Circa 70 professionisti entreranno a far parte della squadra di BonelliErede. Tra questi, i soci Giuseppe Lombardi, Renato Bocca, Filippo Rossi e Lazare Vittone (Contenzioso); Niccolò Baccetti, Johannes Karner, Stefano Nanni Costa e Federico Vermicelli(Corporate); Mara Fittipaldi (Banking) e Mauro Pisapia (Amministrativo).
PierDanilo Beltrami, Adriana Cavigioli, Lotario Dittrich e Manuela Soligo si uniranno a BonelliErede in qualità di of counsel.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.