Cerca
Close this search box.

Acea punta sulle pmi e sui clienti business

Oltre 400 mila nuovi utenti entro il 2022. E si guarda al mercato libero, strizzando l’occhio alle pmi e ai clienti business. Così Acea Energia ha impostato il piano industriale: 1,3 milioni di clienti serviti al 2018 sul territorio nazionale per il mercato libero, tutelato e gas “la nostra ambizione è quella di arrivare a 1,7 milioni di clienti al 2022”, sottolinea il presidente di Acea Energia, Valerio Marra.

Questi clienti “saranno tutti del mercato libero visto che immaginiamo che, per quella data, la maggior tutela sarà ormai superata”, ha aggiunto Marra ricordando che al momento il termine ultimo per la fine del mercato tutelato nell’energia è per giugno 2020, “ci potrebbe essere anche un’ulteriore proroga ma solo di qualche mese e stiamo aspettando che già entro questa estate il Mise ci comunichi le modalità”.

Le principali azioni individuate da Acea Energia per realizzare i suoi obiettivi sono “la forte spinta commerciale, l’incremento dei canali distributivi tra i quali quello digitale e lo sviluppo di servizi a valore aggiunto nel settore energia”, si legge in una nota. Della nuova strategia commerciale fa anche parte l’offerta luce e gas chiamata ‘Acea come noì che “consente al cliente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas alle condizioni del mercato all’ingrosso, riservato agli operatori energetici”, continua la nota di Acea Energia.

L’obiettivo, ora, è quello di offrire i loro servizi “a tutti i segmenti, ad esempio con offerte specifiche per le Pmi e i clienti business“, afferma l’ad di Acea Energia, Sandro Bosso. La nuova offerta, infatti, “è rivolta non solo al settore residenziale, ma anche a quello delle piccole e medie imprese e partite Iva – continua la nota – con l’obiettivo di assumere sempre più il ruolo di operatore di fiducia, di consolidare il ruolo di partner leader per i servizi energetici nei territori di riferimento, puntando anche a nuove aree geografiche, al segmento dei servizi gas e ai nuovi servizi Smart Home e Smart City”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.