NF24
Cerca
Close this search box.

Le migliori 20 startup del 2019, dalla A alla Z

Fortune Italia 20 migliori startup del 2019

C’è chi cerca di cambiare l’ecommerce, chi il mercato immobiliare. Chi unisce il mondo dei social a quello dei mercatini dell’usato, chi si occupa di Insurtech e chi di biotech. Le 20 migliori startup del 2019 che abbiamo selezionato sono quelle che nell’ultimo anno hanno raccolto investimenti per milioni di euro.

In alcuni casi, come in quello di Genenta Science, buona parte dei capitali arrivano da un fondo cinese: l’interesse di Pechino “è un riflesso della competizione con gli Usa, che sta spingendo gli investitori cinesi a guardare altrove”, dice il co-fondatore Pierluigi Paracchi, e “in Europa trovano eccellenza”.

Fortune Italia 20 migliori startup del 2019
Illustrazione di Michele Marchionne

 

In ogni caso, parliamo di un segnale della capacità sviluppata da alcune nuove imprese italiane di attirare l’attenzione dei grandi investitori internazionali. Sul magazine di Fortune Italia riportiamo le migliori, in ordine alfabetico:

BRUMBRUM; CASAVO; CORTILIA; DEPOP; EXPERT SYSTEM; EASY WELFARE; FREEDA; GENENTA science; HEALTHWARE; MAINSTREAMING; PILLO HEALTH; PHILOGEN; PLANET SMART CITY; PRONTOPRO; SWEETGUEST; TALENT GARDEN; UALA; YAPILY; YOLO; VIRALIZE

 

La versione completa dell’articolo di Carlotta Balena sulle 20 migliori startup del 2019 è disponibile sul numero di Fortune Italia di ottobre.

Puoi abbonarti al magazine in versione cartacea oppure puoi accedere alla versione digitale.

 

 

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.