NF24
Cerca
Close this search box.

BAT, Joana Cavalcanti nuovo direttore Finance per Italia e Sud Europa

Joana Cavalcanti è stata nominata nuovo direttore finanziario di British American Tobacco per l’Italia e tutta l’area Sud Europa (SEA – South Europe Area). Cavalcanti arriva a Roma dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile per le finance operations in Costa Rica e Brasile.

Joana Cavalcanti ha iniziato la sua carriera in BAT nel 1998 come Management Trainee per Souza Cruz, la principale compagnia del tabacco brasiliana controllata da British American Tobacco, per poi trasferirsi a Losanna nel 2014, in qualità di Direttore Finanziario dell’azienda per Svizzera, Austria, Grecia, Israele, Malta e Cipro. Dal 2016 è stata General Manager del GBS share service per le operazioni in Costa Rica e Brasile. Ha un background in ingegneria chimica e un master in Business Management conseguito presso la Fundacao dom Cabral.

British American Tobacco Italia S.p.A (BAT Italia) è parte del Gruppo British American Tobacco, fondato nel 1902, con sede a Londra. BAT Italia nasce ufficialmente il 1° gennaio 2002 e assume la sua attuale configurazione nel giugno del 2004 a seguito dalla fusione con l’Ente Tabacchi Italiani S.p.A, per l’acquisizione del quale il gruppo British American Tobacco (BAT) si è aggiudicato la gara per la privatizzazione il 16 luglio 2003. BAT Italia, grazie ad un piano d’investimenti da 1 miliardo di euro in 5 anni, avviato nel 2015, ha assunto un ruolo di grande valore strategico per il sistema economico nazionale. In Italia è presente con diversi marchi internazionali (tra cui Rothmans, Lucky Strike, Vogue, Dunhill, Kent) e nazionali (tra cui MS), e con la linea di prodotti da vaping Vype, che include ePen ed eTank Pro.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.